Selezione di riferimenti per la geometria 2D
Di seguito sono descritti i riferimenti per creare e modificare la geometria 2D:
• curve che si trovano sullo stesso piano di sketch
• entità in background visibili che si trovano sullo stesso piano di sketch (le entità possono essere vertici, punti di riferimento, assi di riferimento, sistemi di coordinate di riferimento, spigoli a uno o due lati)
• entità di sezione trasversale risultanti dall'intersezione di entità geometriche visualizzate che non si trovano sul piano di sketch con il piano di sketch (le entità che intersecano il piano di sketch sono solitamente curve, assi di riferimento, piani di riferimento, superfici solide, unioni superfici, spigoli a uno o due lati; tali entità di sezione trasversale vengono automaticamente incluse nello sketch ed è possibile utilizzarle come riferimento)
• entità di sezione trasversale temporanee risultanti dall'intersezione di entità geometriche visualizzate che non si trovano sul piano di sketch con il piano di sketch Per creare la geometria 2D, potete selezionare tali entità tenendo premuto il tasto ALT, quindi proiettando le entità sul piano di sketch. Se durante la proiezione è attivata la modalità Costruzione (Construction), viene creata una geometria di costruzione. Diversamente, viene creata una geometria normale.
• Le entità di modello complanari con il piano di sketch corrente o indipendentemente dal relativo orientamento rispetto al piano di sketch corrente. Le entità possono essere vertici di modello, spigoli di modello, punti di Riferimento, curve di Riferimento, assi di Riferimento, origini dei sistemi di coordinate e vertici sketch appartenenti ad altri sketch.
Quando l'entità sketch viene creata o modificata mediante lo snap alle entità di modello, vengono creati automaticamente riferimenti a queste entità di modello di snap. I riferimenti vengono creati in modalità invisibile direttamente dopo la creazione o la modifica dell'entità sketch.
• Entità di modello aggiunte al buffer di tocco per lo snap di estensione orizzontale, verticale, perpendicolare, parallelo, tangente, collineare, uguale e su entità.