Operazioni booleane
Utilizzate le operazioni booleane per unire, tagliare o intersecare i componenti in un assieme. L'illustrazione riportata di seguito rappresenta un assieme semplice.
Unione (Merge) - Combina 2 o più componenti in un uno o più componenti. Non è possibile unire i componenti indicati di seguito.
Parti intersecate da una feature di assieme
Un'altra occorrenza di uno stesso componente
Un componente che contiene una feature di unione di una parte modificata
Una parte vuota
Taglio (Cut) - La geometria di uno o più componenti viene eliminata dal componente modificato. L'illustrazione riportata di seguito mostra il materiale del piccolo cubo tagliato dal cubo più grande.
Intersezione (Intersect) - La geometria condivisa da due o più componenti viene mantenuta. L'illustrazione riportata di seguito mostra la geometria che è condivisa tra i due componenti.
Un'operazione booleana produce come risultato una o più feature in ogni modello modificato. Quando si selezionano più componenti modificati e/o di modifica, le feature risultanti sono nell'ordine in cui i modelli appaiono nella finestra di dialogo.