Moduli estesi > Mold Design > Creazione di gruppi stampo > Creazione di gruppi stampo definiti dall'utente
  
Creazione di gruppi stampo definiti dall'utente
È possibile creare anche gruppi stampo specifici per gli ambienti di lavoro delle diverse aziende. Generalmente, in Creo Elements/Direct Modeling viene caricata una parte utensile (parte faccia o parte solido) e le facce specificate di tale parte vengono incollate sulla parte stampo. È necessario che in precedenza sia stato registrato un gruppo plastico personalizzato in un file di personalizzazione che si trova nella directory di installazione di Creo Elements/Direct Modeling riportata di seguito.
.../personality/sd_customize_x/MoldDesignAdvisor/md_customize
dove x è il numero della versione di Creo Elements/Direct Modeling installata.
Generalmente, per creare un gruppo stampo personalizzato su una parte è necessario effettuare quanto segue:
1. Fare clic su Gruppo Stampo quindi, nel gruppo Gruppo Plastico, fare clic su (Crea). Viene visualizzato l'Elenco Gruppi Stampi.
2. Se necessario, espandere le categorie nell'elenco dei gruppi stampo (ad esempio Geometria Utente) per individuare il gruppo (fare clic sul segno più).
3. Fare doppio clic sul gruppo stampo desiderato nell'elenco.
4. Fare clic sulla faccia di riferimento sulla parte stampo alla quale si desidera associare il gruppo stampo.
5. Fare clic su Imp. utensile. Viene aperta la finestra Parte Utensile e viene visualizzata una finestra della vista indicante la parte utensile.
6. Se la parte utensile è una parte solido, fare clic sulla faccia di tale parte che si desidera accrescere sulla parte stampo. Ovvero, è necessario specificare Apri Facce da incollare. Questa operazione non è necessaria quando la parte utensile è una parte faccia.
7. Posizionare la parte utensile sulla parte stampo utilizzando le opzioni Posizione della parte.
8. Dopo aver specificato la posizione della parte utensile, fare clic su Accetta oppure su Annulla per annullare la posizione.
9. Fare clic su OK per incollare la parte utensile sulla parte stampo.