Creazione e modifica di modelli 3D > Creazione di un modello 3D > Riscontro realistico
  
Riscontro realistico
Creo Elements/Direct Modeling mostra un riscontro visivo immediato che cambia in modo realistico quando si trascina il CoPilota 3D per eseguire un'operazione su un modello 3D nella finestra della vista. Con il riscontro realistico Creo Elements/Direct Modeling esegue dinamicamente l'operazione effettiva quando si trascina il CoPilota 3D. Se si completa l'operazione mentre si trascina il modello, viene visualizzato il modello modificato; altrimenti, viene mostrato il riscontro rapido mentre si trascina il CoPilota 3D. Creo Elements/Direct Modeling visualizza il modello modificato quando si smette di trascinare il CoPilota 3D.
Ad esempio, la prima immagine di seguito mostra il riscontro realistico quando si utilizza Sposta per modificare un modello. La seconda immagine mostra un riscontro rapido. Per tutti i comandi ad eccezione di Estrai è possibile scegliere il riscontro realistico o il riscontro rapido quando si esegue l'operazione. Per i dettagli, vedere Riscontro realistico nella sezione sul comando Sposta. Per Estrai, è possibile scegliere il riscontro realistico nelle Impostazioni modellazione prima di eseguire l'operazione.
* 
Quando si interrompe il trascinamento del CoPilota 3D Creo Elements/Direct Modeling effettua i calcoli per il riscontro realistico. Per i modelli complessi Creo Elements/Direct Modeling richiede più tempo per il calcolo del riscontro realistico. È possibile fare clic per interrompere il calcolo e apportare modifiche al modello.
Se il riscontro realistico non riesce, viene visualizzato un cursore specifico () e nella finestra della vista viene mostrato il riscontro rapido.
* 
È possibile alternare le impostazioni predefinite tra il riscontro realistico e quello rapido in Impostazioni modellazione.