Argomenti di riferimento > Copia di parti e gruppi
  
Copia di parti e gruppi
Il comando Copia del gruppo Parte e gruppo (scheda Struttura) consente di creare copie esatte di gruppi o parti esistenti. La parte o il gruppo copiato è un fedele duplicato dell'elemento originale. Se, in un secondo momento, si apportano delle modifiche nell'originale o nel duplicato, nella parte corrispondente, tali modifiche non avranno effetto.
Si consiglia la condivisione delle parti invece che la copia, se possibile, soprattutto quando il modello include più di un'identica entità di una parte. In tal modo, è necessario modificare soltanto una volta la parte perché venga aggiornata automaticamente in tutte le sue entità condivise. Se si copia una parte e poi si ha bisogno di apportare una modifica, è necessario apportarla in ciascuna entità della parte.
Se si copia un gruppo, nella finestra di dialogo Crea copia (fare clic su Struttura > Copia), utilizzare l'opzione Un livello ogni volta che è possibile in modo che venga copiata solo la struttura dati al livello selezionato e che vengano condivisi tutti i gruppi e le parti figlio sotto tale livello. Se non si utilizza questa opzione, viene creata una copia completa del gruppo selezionato in cui Creo Elements/Direct Modeling copia l'intero albero di parti e gruppi figlio.
Creo Elements/Direct Modeling consente di creare una sequenza di copie mediante la specifica di un offset lineare, radiale o definito dall'utente. Se non si specifica un offset, la copia sostituirà l'originale.