Argomenti di riferimento > Suggerimenti sui raccordi e tecniche avanzate
  
Suggerimenti sui raccordi e tecniche avanzate
Suggerimenti per sopprimere un raccordo
Problema:
Un'operazione Modifica 3D deve ripetere un raccordo adiacente alle facce modificate. Tuttavia, non è stato possibile eliminare il raccordo poiché la sua struttura era stata probabilmente distrutta da un'operazione di modellazione precedente.
Soluzioni possibili:
Tentare di rimuovere il raccordo con un comando di lavorazione o di allineamento (figura 2) e ricreare il raccordo dopo aver eseguito l’operazione Modifica 3D (figura 4).
Disattivare l’opzione Rifai raccordo se l’operazione lo consente.
Usare il meccanismo di controllo Rifai raccordo per evitare che vengano soppressi raccordi che non potevano essere soppressi.
Suggerimenti per la ripetizione del raccordo
Problema:
Un'operazione Modifica 3D deve ripetere un raccordo adiacente alle facce modificate. Non è stato possibile ricreare il raccordo dopo l’operazione Modifica 3D (figura 1). Le cause possono essere le seguenti:
L’operazione Modifica 3D ha creato nuovi spigoli i quali, a loro volta, devono essere raccordati.
L'operazione Modifica 3D non ha lasciato spazio a sufficienza per l'inserimento del raccordo nel modello.
Soluzioni possibili:
Rimuovere il raccordo prima dell'operazione. Eseguire l’operazione richiesta e applicare il raccordo modificato (in questo caso, il più piccolo) in seguito (figura 2). Aggiungere i raggi del raccordi agli spigoli nuovi.
Usare il meccanismo di controllo Rifai raccordo per evitare che vengano soppressi i raccordi non riusciti, se l’operazione lo consente.