Creazione di disegni da modelli (Creo Elements/Direct Annotation) > Conversione di modelli 3D in disegni 2D > Creazione di viste > Creazione di una vista ortogonale
  
Creazione di una vista ortogonale
È possibile creare una o più di sei viste ortogonali standard (superiore, anteriore, destra, inferiore, posteriore o sinistra) con una sola operazione.
Per creare una vista ortogonale:
1. Fare clic su Annotation, quindi nel gruppo Impostazioni fare clic su (Nuova vista std). Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi viste.
2. Nel disegno corrente ProprietarioDir Anter.Dir Sup sono i valori predefiniti. Il valore predefinito di Scala è quello del foglio corrente. Specificare i nuovi valori necessari.
3. Se sono disponibili configurazioni nel gruppo 3D con lo stesso proprietario della vista:
È possibile selezionare una configurazione dal menu a discesa Configurazione su cui basare la nuova vista.
Se la configurazione include elementi a video, fare clic su Elementi a video e scegliere No, Una volta o Sempre per applicare o meno gli elementi a video alla vista.
4. Selezionare una o più viste ortogonali.
5. Selezionare un Profilo. I profili vista sono un insieme di impostazioni che offrono un'ottima combinazione di accuratezza e prestazione per l'aggiornamento dei disegni. Selezionare Grup. largo o Parte singola per ottimizzare rispettivamente la velocità e la precisione.
* 
Se si utilizza un profilo della vista, le impostazioni per tale profilo nel file di personalizzazione am_customizesovrascriveranno qualsiasi impostazione predefinita per la vista specificata interattivamente.
6. Spostare i segnaposti delle viste selezionate e quindi fare clic per posizionarli nel foglio. È possibile fare clic su Riposizione viste nel riquadro Aggiungi viste per spostare le viste in una posizione diversa.
7. Fare clic su  per completare l'operazione.
A questo punto la vista può essere aggiornata con il comando Aggiorna. È possibile continuare ad aggiungere viste e poi aggiornarle con un'unica operazione.