Creazione di disegni da modelli (Creo Elements/Direct Annotation) > Conversione di modelli 3D in disegni 2D > Aggiornamento delle viste > Modalità di aggiornamento
  
Modalità di aggiornamento
In Creo Elements/Direct Modeling è possibile aggiornare le viste in modalità di aggiornamento classica o grafica. Nella modalità di aggiornamento classica, è possibile indicare a Creo Elements/Direct Annotation di aggiornare le viste con o senza il supporto EconoFast.
Nella modalità di aggiornamento classico, Creo Elements/Direct Annotation calcola la visibilità di tutti gli elementi di modello prima di calcolare la geometria della vista.
Con l'impostazione EconoFast, Creo Elements/Direct Annotation interpreta prima i dati grafici delle viste per determinare la visibilità degli elementi di modello, quindi utilizza i risultati per determinare più rapidamente la geometria nascosta.
* 
Se la schermata lampeggia durante l'aggiornamento, la finestra EconoFast non deve essere coperta da altre finestre. In caso contrario il risultato sarà incompleto.
L'impostazione EconoFast utilizza la stessa tecnologia dell'attivazione di parti nascoste nelle impostazioni della finestra vista. Tuttavia, queste funzioni sono disponibili per i sistemi che supportano le schede grafiche che si basano su OpenGL. Fare riferimento all'elenco di schede attualmente supportate nel sito Web Creo Elements/Direct
Creo Elements/Direct Modeling rileva se è installata una scheda grafica appropriata e, se ne viene rilevata una, è possibile selezionare l'impostazione EconoFast. Se non viene rilevata una scheda grafica adeguata, questa opzione rimane inattiva. Per selezionare l'impostazione EconoFast, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su Annotation, quindi nel gruppo Impostazioni fare clic sulla freccia accanto a (Proprietà).
2. Fare clic su (Vista) e selezionare una vista nella finestra vista o nell'Elenco Disegni. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà Vista.
3. Fare clic su Calc Modalità e selezionare l'impostazione EconoFast.
EconoFast può rappresentare un metodo più rapido di aggiornamento dei disegni poiché la geometria non visibile non viene calcolata. Esso ridisegna la finestra della vista e cattura informazioni grafiche che stabiliscono quali elementi di geometria sono visibili e quali no. Questi dati vengono quindi utilizzati nel processo di aggiornamento per stabilire quale geometria debba essere calcolata.
Un potenziale svantaggio nell'utilizzo di EconoFast è che gli elementi di geometria più piccoli di un pixel non verranno disegnati. Di conseguenza, si potrebbe riscontrare una leggera differenza tra i risultati delle due modalità di aggiornamento.
È anche possibile usare l'impostazione EconoFast insieme al modulo server di aggiornamento remoto. Se con EconoFast si utilizza un server remoto, la finestra della vista viene ridisegnata sul client e i calcoli di aggiornamento vengono eseguiti sul server.
In generale, EconoFast è utile durante la fase di progettazione e per aggiornare le viste prima di eseguire una stampa. In questo modo può essere considerato come una modalità di aggiornamento "bozza". Tuttavia, è consigliabile utilizzare la modalità di aggiornamento normale quando si finisce un disegno.
È possibile stabilire quale modalità è stata utilizzata per aggiornare una vista guardando la relativa voce in Elenco Disegni. Le viste aggiornate nelle modalità EconoFast o grafica riportano l'icona appropriata accanto all'icona della vista. Le viste aggiornate normalmente non visualizzano nessuna icona.