Creazione di disegni da modelli (Creo Elements/Direct Annotation) > Disegni
  
Disegni
Creo Elements/Direct Annotation memorizza i disegni in formato MI compresso, incluse le informazioni sulla relativa associazione a un modello 3D. Per aggiungere nuove viste a un disegno caricato, è necessario caricare anche il modello associato in Creo Elements/Direct Modeling.
* 
Per memorizzare disegni in formato MI non compresso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su File > Impostazioni > Impostazioni predefinite. Viene visualizzato l'elenco Impostazioni predefinite.
2. Espandere la sezione Archiviazione e fare doppio clic su Archivia disegno compresso.
3. Deselezionare la casella di controllo Archivia disegno compresso.
La memorizzazione di disegni in un formato non compresso può tuttavia determinare un aumento significativo delle dimensioni del file, soprattutto in caso di utilizzo di immagini o dati OLE.
Se si tenta di caricare un disegno quando un precedente disegno è già caricato, viene visualizzato il seguente messaggio di avvertenza:
Loading a drawing will destroy all your current data in the Annotation Module. Save data before executing command.
Se necessario, fare clic su Annulla e salvare il disegno corrente. In caso contrario, fare clic su Continua. Il disegno attivo verrà sostituito con un disegno caricato.
I file che non sono file di disegno Creo Elements/Direct Annotation non possono essere caricati come disegni. Tra questi figurano i fogli esportati in formato MI in Creo Elements/Direct Annotation e i file MI generati da Creo Elements/Direct Drafting.
È anche possibile caricare i file trascinandoli in Creo Elements/Direct Annotation.
Salvataggio dei disegni
Creo Elements/Direct Annotation salva i disegni in formato MI, incluse le informazioni sulla relativa associazione a un modello 3D. Per mantenere l'associatività, sarà necessario salvare sia il modello sia il disegno.
Se si specifica il nome file di un disegno esistente quando si salva quello corrente, Creo Elements/Direct Annotation chiede se sovrascrivere il file esistente o annullare l'operazione.
È possibile caricare i file di disegno nel formato file delle versioni precedenti di Creo Elements/Direct Annotation. I file salvati in questo modo sono leggibili nella revisione specifica di Creo Elements/Direct Annotation. Per eseguire il salvataggio in questa modalità, scegliere un'opzione dall'elenco a discesa Versione file nell'elenco dei file Salva.