Creazione di disegni da modelli (Creo Elements/Direct Annotation) > Conversione di modelli 3D in disegni 2D > Creazione di un disegno > Associazione modello disegno
  
Associazione modello disegno
Quando si crea in Creo Elements/Direct Annotation una vista di un modello di Creo Elements/Direct Modeling, di fatto vengono creati sia una vista 3D che una vista 2D. Queste entità rappresentano dati separati, ma esiste una associazione tra le due. Le loro posizioni nei dati salvati differiscono come segue:
Le viste 3D sono memorizzate con il modello dal quale sono create le viste.
Le viste 2D vengono memorizzate nel file di disegno Creo Elements/Direct Annotation.
Pertanto, per mantenere l'associatività tra il modello 3D e il disegno, entrambi devono essere salvati senza alcuna modifica. Non è possibile aggiornare un disegno di un modello se Creo Elements/Direct Annotation non lo riconosce più.
È possibile salvare il disegno separatamente dal modello o salvarli insieme come bundle. Si noti che i comandi Pacchetto operano su file combinati modello/disegno e non su di un modello individuale e su file di disegno.
È importante caricare sia il modello che il disegno se quest'ultimo deve essere ulteriormente modificato. Se non si carica il modello (o non lo si associa al disegno caricato), le viste esistenti appaiono in rosso nell'Elenco Disegni e Creo Elements/Direct Annotation visualizza messaggi di errore quando si tenta di aggiornare le viste. In questo caso, è necessario caricare il modello corretto associato al disegno (o viceversa).