Guida all'installazione > Preparazione all'aggiornamento del software > Migrazione delle personalizzazioni
  
Migrazione delle personalizzazioni
Se l'installazione corrente è stata personalizzata mediante variabili di ambiente, applicazioni o script personalizzati, è necessario migrare queste personalizzazioni alla nuova versione di Arbortext Editor. Si consiglia di installare Arbortext Editor prima in un sistema di prova uguale all'ambiente effettivo degli utenti, ma non personalizzato o nel quale le personalizzazioni siano state disattivate.
Se si esegue l'aggiornamento da Arbortext Publishing Engine, è possibile che siano stati collocati dei file personalizzati nella struttura di sottodirectory PE_HOME\custom. La funzione di disinstallazione consente di lasciare i file personalizzati intatti nella directory custom. Se si dispone di file nella directory custom, è possibile riutilizzare il percorso di installazione precedente. L'installazione dell'aggiornamento sovrascrive unicamente un file esistente con il medesimo nome e percorso. I file personalizzati presenti in altre posizioni della struttura di installazione potrebbero essere sovrascritti durante l'aggiornamento. Se si desidera eseguire un'installazione pulita, è possibile copiare l'intera directory e il relativo contenuto in una posizione di backup. Dopo aver completato l'installazione dell'aggiornamento, è possibile migrare i file personalizzati nella directory dell'installazione dell'aggiornamento.
Per assicurarsi di avere rimosso o disattivato tutte le personalizzazioni, procedere come segue:
1. Verificare che non vi siano variabili di ambiente che fanno riferimento ad Arbortext Editor.
In generale, è necessario verificare che tutte le variabili di ambiente impostate per Arbortext Editor siano pertinenti e attuali. Ad esempio, APTCUSTOM potrebbe essere impostata su un elenco percorsi che, in seguito all'aggiornamento dell'installazione, è cambiato.
2. Registrare le impostazioni correnti di tutte le variabili di ambiente relative ad Arbortext Editor in modo da ripristinarle correttamente una volta installata la nuova versione.
3. Eliminare tutte le variabili di ambiente di Arbortext Editor.
* 
Dopo aver impostato la variabile di ambiente PTC_D_LICENSE_FILE, non eliminarla poiché consente di accedere alle licenze in uso. Tuttavia, le licenze stesse devono essere aggiornate. Può essere necessario verificare che il file di licenze aggiornato o la posizione del server licenze non sia cambiata.
4. Disattivare tutti gli script, le applicazioni e i file che potrebbero appartenere alle personalizzazioni della versione corrente.
A questo punto, è possibile installare Arbortext Editor nel sistema di prova attenendosi alle procedure descritte nei capitoli relativi all'installazione e all'attivazione delle licenze.
Una volta installata correttamente la nuova versione, è necessario eseguire le attività descritte nel capitolo Attività di aggiornamento successive all'installazione.