Amministrazione di base > Gestione dei dati > Impostazione del livello di univocità degli oggetti Windchill
  
Impostazione del livello di univocità degli oggetti Windchill
I livelli di univocità forniscono un meccanismo per configurare o gestire l'univocità degli oggetti della soluzione Windchill in base alle esigenze aziendali. L'univocità di un oggetto è determinata dalla combinazione di chiave dell'oggetto, riferimento dell'organizzazione e namespace.
È possibile impostare il livello di univocità in Windchill a livello di sito o di organizzazione durante l'installazione o l'aggiornamento. L'univocità a livello di organizzazione si applica solo ai numeri di oggetto. Nomi di oggetto o nomi file non sono supportati.
Univocità a livello di organizzazione
L'univocità a livello di organizzazione consente di supportare più divisioni all'interno di un'azienda per operare indipendentemente l'una dall'altra con un'unica istanza di Windchill. Poiché le divisioni operano in modo indipendente, l'azienda può avere numeri di oggetto duplicati in tutte le sue organizzazioni.
Si prendano come esempio tre diverse divisioni o organizzazioni all'interno di un'azienda o di un sito: Org1, Org2 e Org3. Gli utenti possono creare parti con identificativi duplicati in tutte le organizzazioni perché ciascuna organizzazione è univoca e indipendente. In questo modo, una parte con il numero 000001 può esistere in due organizzazioni diverse Org1 e Org2.
L'univocità a livello di organizzazione può essere applicata ai tipi di oggetto di proprietà del contenitore come WTpart, WTDocument, EPMDocument, ecc.
Tipi di oggetto supportati
L'univocità a livello di organizzazione si applica ai seguenti tipi di oggetto:
WTPart
WTDocument
EPMDocument
PromotionNotice
WTWorkSet
WTVariance
WTChangeRequest2
WTChangeProposal
WTChangeOrder2
WTChangeIssue
WTChangeInvestigation
WTChangeActivity2
WTAnalysisActivity
ProductFamily
ProductModelGroup
ProductModel
PartList
MPMMfgProcess
MPMControlCharacteristic
MPMMfgStandardGroup
MPMProcessPlan
MPMOperation
MPMSequence
VariantSpec
WTPartAlternateRep
WorkPackage
Univocità a livello di sito
L'impostazione dell'univocità a livello di sito offre la possibilità di utilizzare una sola istanza di Windchill per rappresentare l'intera azienda. Dal momento che la singola istanza di Windchill rappresenta l'intera azienda, ogni singola divisione deve avere un'unica sequenza di numerazione standardizzata in tutto il sito. Ogni numero di parte creato sarà univoco in tutto il sito o l'azienda.
In questo caso l'organizzazione di default viene impostata come organizzazione proprietaria degli oggetti creati, a meno che non sia necessario creare altre organizzazioni per rappresentare organizzazioni interne o esterne (fornitori o produttori). Si prendano come esempio tre organizzazioni diverse: Org1, Org2 e Org3. Gli utenti possono creare parti univoche in tutto il sito o l'azienda con l'organizzazione di default come riferimento di organizzazione. Quando si crea quindi una parte con il numero 000001, il numero di parte sarà univoco a livello di sito, ovvero univoco in tutto il sistema Windchill. Lo stesso numero di parte non può esistere in due o più organizzazioni diverse, ad esempio Org1 e Org2.
È possibile cambiare l'univocità da livello di sito a livello di organizzazione durante la fase di aggiornamento o migrazione. Per ulteriori informazioni, vedere Configuring Uniqueness Level in Windchill Upgrade Guide.