Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Personalizzazione di Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts > Personalizzazione della pubblicazione > Applicazione Technical Information
  
Applicazione Technical Information
Panoramica di Technical Information
È necessario implementare un tipo di documento sul server Arbortext Publishing Engine che può pubblicare il documento XML trasformato creato dall'applicazione Service. Un'applicazione per i tipi di documenti DITA di esempio è inclusa con Arbortext Editor and Publishing Engine che è possibile utilizzare come punto iniziale o analizzare per determinare i requisiti principali per il proprio tipo di documento.
L'applicazione Technical Information è un tipo di documento DITA specializzato. Organizza e gestisce informazioni su operazioni e parti di manutenzione. Per default, sul serverArbortext Publishing Engine l'applicazione è installata in:
Percorso-Arbortext\application\com.ptc.arbortext.techinfo
Descrizione del tipo di documento di Technical Information
È possibile utilizzare gli argomenti dell'applicazione Technical Information per elaborare informazioni di supporto ai servizi o come punto iniziale per lo sviluppo della propria applicazione DITA specializzata. L'applicazione Technical Information è una specializzazione dell'applicazione DITA di Arbortext, ma non è richiesto un tipo di documento personalizzato basato su DITA.
Per il tipo di documento di Technical Information sono disponibili i tipi di argomento riportati di seguito.
concetto
Fornisce informazioni generali che gli utenti devono comprendere prima di poter utilizzare un prodotto o un'interfaccia oppure prima di poter eseguire un task.
Frontespizio
Fornisce le informazioni per passare al frontespizio di un documento PDF o un documento stampato.
Diagnostica
Fornisce informazioni di diagnostica.
Procedura
Fornisce una procedura per l'esecuzione di un task. In questo caso, i passi e le immagini sono uniti in un unico flusso di testo.
Informazioni di riferimento
Fornisce informazioni sulle funzioni normali di un servizio, un prodotto o una parte.
Procedura affiancata
Fornisce una procedura per l'esecuzione di un task. In questo caso, i passi e le immagini vengono presentati fianco a fianco in un formato tabulare.
Task
Fornisce informazioni procedurali.
Risoluzione dei problemi
Fornisce informazioni relative alla risoluzione dei problemi e alla diagnostica.
Descrizione del foglio di stile di Technical Information
Il tipo di documento di Technical Information include un esempio di foglio di stile Arbortext Styler per la pubblicazione, situato in:
percorso-Arbortext\application\com.ptc.arbortext.techinfo
\doctypes\techinfo\techinfo.style
Controllare la trasformazione e lo stile
È possibile produrre un foglio di stile per l'output. Per controllare l'avanzamento, l'utente può aprire il documento radice da payload, apportare variazioni al foglio di stile e verificare le modifiche durante la generazione dell'output mediante Arbortext Publishing Engine Interactive. Gli autori di file XSLT possono inoltre utilizzare questo processo per valutare le relative trasformazioni che producono la mappa di destinazione e gli elenchi parti di destinazione.
È necessario ottenere un payload dal server Arbortext Publishing Engine. Windchill Visualization Services e Arbortext Publishing Engine devono essere impostati per la pubblicazione. Sul server Arbortext Publishing Engine, l'archivio di transazione deve essere configurato e attivo. (Per informazioni sull'archivio di transazione, fare riferimento alla documentazione di Configuring Arbortext Publishing Engine, parte della documentazione di Arbortext Publishing Engine). È quindi possibile avviare una richiesta di pubblicazione dalla struttura pubblicazione, dalla struttura informazioni o dall'elenco parti in Windchill. Dall'archivio transazioni, individuare la transazione, quindi scaricare e rinominare il corpo della richiesta, denominato rqbody.dat. Rinominare il corpo della richiesta utilizzando un'estensione .zip.
Aprire il documento radice del payload Identifier.xml inArbortext Publishing Engine Interactive per generare manualmente la mappa di destinazione corrispondente. È possibile estrarre i file da payload.zip e aprire il documento radice Identifier.xml oppure aprire il file payload.zip. La funzione Modifica > Modifica documento trasformato viene visualizzata solo se si apre un file Identifier.xml da un payload; ciò significa che il tipo di documento deve essere PublicationStructure per l'elemento di menu che si desidera rendere disponibile. Se si sceglie Modifica documento trasformato, Arbortext Publishing Engine Interactive esegue la trasformazione dall'applicazione Service sul documento radice e su tutti i documenti referenziati correlati. Quindi la mappa di destinazione viene visualizzata in una nuova finestra, ad esempio, una techinfomap.
Se si utilizza una specializzazione della mappa DITA, per visualizzare lo stile ottenuto è possibile utilizzare Modifica > Modifica documento risolto per l'elaborazione con Styler in Arbortext Publishing Engine Interactive. Se il target è un tipo di documento differente, è possibile visualizzare almeno il risultato visualizzando la mappa e pubblicandola.
Le sezioni riportate di seguito forniscono alcuni suggerimenti sulla progettazione del foglio di stile techinfo.style.
Titolo del manuale
Il foglio di stile di esempio utilizza l'attributo outputclass nell'elemento della mappa radice techinfomap per generare i titoli elencati di seguito.
Valore attributo outputclass
Titolo
service
Manuale di assistenza
installation
Manuale di installazione
owners
Manuale dell'utente
parts
Catalogo parti illustrato
Numerazione della pagina del titolo
Nella pagina del titolo number e numberlist vengono utilizzati per generare frasi iniziali per numeri di serie, numeri della parte e numeri del modello.
Valore attributo outputclass
Frase
serial
Numero di serie
part
Numero della parte
model
Numero del modello
Non viene generato alcun testo se il valore outputclass è vuoto o corrisponde a un valore diverso da quelli elencati. numberlist può contenere numberarrange.
Procedure affiancate
Per visualizzare il testo di una procedura sulla sinistra e le immagini sulla destra, è necessario applicare una speciale struttura di tag. Almeno uno dei tag procstep deve contenere un tag procinfo. Se la procedura non contiene alcun tag procinfo, non viene visualizzata come procedura affiancata.
Modifiche della tabella Elenco parti
Il markup XML di Elenco parti è una tabella personalizzata. Pertanto, il foglio di stile Arbortext Styler utilizza alcune delle proprietà della tabella per applicare l'elaborazione con Styler. La tabella dell'elenco parti di default include numero di elemento, livello, numero di parte, nome di parte, quantità, indicatore soggetto a manutenzione, parti non illustrate e commenti.
Proprietà
Tipo di dati
partattributeNome
Output
Item Number
Stringa
itemNumber
Item Sequence Number
Intero
itemSequenceNumber
No
Livello
Intero (0-6)
indenture
No, test eseguito
Numero di parte
Stringa
number
Nome parte
Stringa
name
Quantità
Stringa
itemQuantity
Indicatore soggetto a manutenzione
Booleano
serviceable
No, test eseguito
Not Illustrated
Booleano
illustrated
No, test eseguito
Fare riferimento a
FIG
ITM
ISN
referTo
No
Commenti
Stringa
remarks
Per eseguire il test dei valori di serviceable e illustrated, è necessario aggiungere i valori di partattribute name=”serviceable” e partattribute name=”illustrated” come attributo a partitem modificando la versione XML del foglio di stile, piuttosto che tramite l'interfaccia utente di Arbortext Styler.
L'output del numero dell'elemento e del numero della parte dipendono dai valori delle proprietà serviceable e illustrated secondo quanto riportato di seguito.
Gestibile dall'assistenza
Illustrata
Visualizzare numero della parte?
Visualizzare numero dell'elemento?
True
True
True
False
No
False
True
No
False
False
No
No
Modificando la versione XML del foglio di stile e utilizzando SetOutputAttribute, i valori vengono salvati come attributi. Viene pertanto eseguito il test degli attributi sugli elementi _sfe generati come parte della tabella personalizzata.