Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Creazione di strutture ricambi > Riorganizzazione degli oggetti della struttura ricambi
  
Riorganizzazione degli oggetti della struttura ricambi
È possibile eseguire i seguenti spostamenti di elementi:
In una struttura ricambi utilizzando i numeri di riga
In una struttura ricambi utilizzando l'azione copia e incolla
In una struttura ricambi mediante trascinamento della selezione
In una struttura pubblicazione utilizzando l'azione Sposta
Per informazioni sull'ordinamento dei numeri di riga durante la generazione delle strutture ricambi, vedere Rigenerazione di una struttura ricambi.
Modifica dell'ordinamento nelle strutture ricambi con numeri di riga
È possibile riordinare le strutture informazioni e le strutture pubblicazione utilizzando i numeri di riga. I numeri di riga vengono utilizzati come sequenza di ordinamento di default per l'albero struttura.
Le seguenti situazioni vengono applicate alle strutture informazioni.
Un numero di riga viene assegnato automaticamente a qualsiasi nuovo oggetto aggiunto a una struttura informazioni tramite le azioni Inserisci nuovo, Inserisci esistente, Copia e Incolla e Sostituisci con copia locale.
È possibile spostare oggetti modificando il valore nella colonna Numero di riga.
È possibile modificare il numero di riga di qualsiasi oggetto presente in una struttura informazioni. Il numero di riga può essere impostato su qualsiasi valore intero. Se si imposta il valore a un numero di riga esistente, i numeri di riga vengono automaticamente ricalcolati per evitare duplicati.
Se gli elementi di pari livello devono essere rinumerati a causa di un inserimento o se si utilizza un numero di riga duplicato, solo gli elementi di pari livello con i numeri di riga esistenti vengono rinumerati. Gli elementi senza numero di riga restano invariati e vengono disposti in ordine alfabetico.
Quando si utilizza Inserisci esistente, vengono aggiunti nuovi numeri di riga per l'oggetto esistente, ma i relativi figli rimangono invariati.
Se nei figli sono presenti oggetti con numeri di riga, i numeri di riga vengono mantenuti.
Se nei figli non sono presenti oggetti con numeri di riga, non vengono creati nuovi numeri di riga.
Gli oggetti vengono aggiunti come primo figlio del nodo selezionato per default.
Gli oggetti aggiunti come ultimo figlio vengono inseriti utilizzando un incremento di 1000. È possibile modificare i numeri di riga in un qualsiasi valore intero.
L'ordinamento dei numeri di riga è controllato dalla proprietà sortISByLineNumber, che è descritta in Configurazione di una struttura informazioni.
Utilizzo del gruppo di azioni Appunti in strutture ricambi
Le azioni Appunti consentono di copiare le informazioni negli Appunti e di incollarle in una posizione specificata.
L'azione Copia consente di copiare negli Appunti un oggetto selezionato nella struttura.
L'azione Incolla consente di incollare le informazioni dagli Appunti.
* 
Le seguenti operazioni non sono supportate.
Aggiunta tramite il comando Incolla di gruppi di informazioni da una scheda della struttura informazioni in una struttura pubblicazione
Aggiunta tramite il comando Incolla di documenti dinamici tradotti o file XLIFF in una struttura ricambi.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle strutture ricambi.
Modifica dell'ordinamento nelle strutture ricambi mediante trascinamento della selezione
È possibile riordinare gli oggetti in una struttura ricambi mediante il trascinamento della selezione. Selezionare uno o più oggetti mediante il tasto CTRL nell'Albero struttura e trascinarli nella posizione desiderata. Gli indicatori grafici suggeriscono se la posizione desiderata è consentita. In caso di esito positivo di uno spostamento, nella barra di stato lampeggia brevemente il messaggio Completato.
Per ulteriori informazioni sulle modifiche in una struttura ricambi, vedere Modifica delle strutture ricambi.
Indicatore grafico
Descrizione
Consentito
Quando è selezionato un oggetto, l'icona indica che l'oggetto può essere spostato in un'altra posizione nella struttura ricambi.
Inserisci oggetto
Questa icona è attiva quando un oggetto che può essere spostato viene trascinato da una posizione a un'altra. L'icona indica la posizione nella struttura in cui può essere rilasciato l'oggetto.
Riga di inserimento
Si tratta di una linea tratteggiata blu che diviene attiva a indicare la posizione nella struttura in cui è possibile spostare l'oggetto. L'oggetto viene rilasciato dopo la riga di inserimento.
Non consentito
L'icona indica che l'oggetto selezionato non può essere spostato in un'altra posizione nella struttura ricambi.
All'azione di riordinamento si applicano le linee guida riportate di seguito.
La posizione di rilascio deve consentire l'inserimento di tutti i tipi di elemento selezionati come oggetti figlio. Se anche un solo oggetto selezionato non è consentito per via dei vincoli dell'oggetto padre, il rilascio ha esito negativo.
Quando il contenuto selezionato viene aggiunto nella nuova posizione nella struttura ricambi, gli oggetti interessati dall'aggiunta vengono rinumerati di conseguenza.
Quando un oggetto viene rilasciato su un nodo esistente, l'azione lo aggiunge automaticamente come ultimo oggetto figlio nel nodo.
Dopo l'ordinamento, le impostazioni di applicabilità sul link tra il nodo trascinato e il relativo padre precedente vengono perse. Il link dalla struttura precedente viene eliminato e viene creato un nuovo link.
Le impostazioni di applicabilità per gli oggetti collegati al nodo trascinato vengono mantenute in modo da consentire il riutilizzo del nodo.
Gli elementi informativi testuali e gli elementi informativi dell'elenco parti possono essere spostati da una struttura informazioni a una struttura pubblicazione utilizzando la funzionalità di trascinamento della selezione. Per spostare più elementi, utilizzare il tasto CTRL per selezionare separatamente gli oggetti oppure il tasto MAIUSC per selezionare un intervallo di oggetti. Il cursore mantiene l'icona Non consentito dall'inizio dell'operazione di trascinamento fino a quando non viene fermato su una posizione di rilascio valida. A questo punto l'icona del cursore cambia in Consentito . Una descrizione comando indica il numero di oggetti rilasciati. Se una selezione ha esito positivo, nella barra di stato lampeggia il messaggio Completato.
In fase di riordinamento degli oggetti sono supportate le azioni descritte di seguito.
Trascinamento di uno o più elementi informativi testuali da una struttura informazioni a una struttura pubblicazione
Trascinamento di uno o più elementi informativi di elenchi parti da una struttura informazioni a una struttura pubblicazione
Trascinamento di una combinazione di elementi informativi testuali e di elenchi parti da una struttura informazioni a una struttura pubblicazione
Il trascinamento solo dell'elemento informativo testo è consentito su un elemento informativo generico.
In fase di riordinamento degli oggetti non sono supportate le azioni descritte di seguito.
Trascinamento di documenti dinamici tradotti o file XLIFF in una struttura ricambi
Trascinamento di oggetti selezionati se una struttura informazioni fa parte di un prodotto S1000D
Trascinamento di oggetti su un elemento informativo
Trascinamento di oggetti sul nodo radice o all'esterno della struttura dell'albero
Trascinamento di oggetti se viola i vincoli di relazione
Trascinamento di oggetti quando l'ordinamento principale per la struttura informazioni non è il numero di riga
Trascinamento di oggetti quando l'ordinamento per numero di riga nella struttura informazioni è disattivato
Trascinamento di oggetti se gli oggetti di origine e di destinazione sono gli stessi
Trascinamento di oggetti se l'oggetto di destinazione è sottoposto a Check-Out da un altro utente.
Per informazioni sull'aggiunta di elementi informativi a una struttura ricambi, fare riferimento agli argomenti indicati di seguito.
Aggiunta di elementi informativi testuali
Inserimento di un elemento informazioni esistente
Per ulteriori informazioni sul riordinamento di elementi in un elenco parti, vedere anche Riorganizzazione di elementi in un elenco parti.
Utilizzo del gruppo di azioni Modifica in strutture pubblicazione
Il gruppo di azioni Modifica nella scheda Struttura della Pagina delle informazioni delle strutture ricambi consente di spostare gli oggetti di una struttura pubblicazione in una posizione differente all'interno della gerarchia. Il gruppo di azioni Sposta contiene le azioni descritte di seguito per lo spostamento di oggetti.
Sposta su in ordine
Questa azione sposta un oggetto in alto nel livello della gerarchia corrente. Non sposta un oggetto all'esterno di una struttura pubblicazione o di una sezione pubblicazione figlio contenuta nella struttura pubblicazione che si sta modificando. Se l'oggetto che si sposta si trova sotto una struttura o una sezione figlio nella gerarchia, viene spostato sopra la sezione o la struttura.
Sposta giù in ordine
Questa azione sposta un oggetto in basso nel livello della gerarchia corrente.
Sposta a livello superiore
Questa azione sposta un oggetto nel livello superiore della gerarchia. Sposta un oggetto all'esterno di una struttura pubblicazione o di una sezione pubblicazione figlio e lo colloca direttamente sotto la struttura o la sezione nella gerarchia.
Sposta a livello inferiore
Questa azione sposta un oggetto nel livello inferiore della gerarchia. Sposta un oggetto che si trova sotto una struttura pubblicazione o una sezione pubblicazione figlio all'interno di tale struttura o sezione come ultimo oggetto della gerarchia.
Attenersi alla procedura descritta di seguito per spostare un oggetto che si trova in una struttura pubblicazione in una posizione diversa nella gerarchia.
1. Aprire la scheda Struttura nella pagina delle informazioni relativa a una struttura pubblicazione.
2. Nel riquadro della struttura pubblicazione individuare l'oggetto da spostare e fare clic per selezionarlo.
È possibile utilizzare CTRL+clic per selezionare più oggetti da spostare contemporaneamente, ma gli oggetti devono essere contigui nella gerarchia.
3. Per spostare l'oggetto selezionato nella nuova posizione, utilizzare il gruppo di azioni Modifica.