Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Creazione di strutture ricambi > Inserimento di un gruppo o una sezione esistente
  
Inserimento di un gruppo o una sezione esistente
La scheda Struttura nella Pagina delle informazioni delle strutture ricambi consente di inserire diversi oggetti in una struttura ricambi. È possibile aggiungere un livello gerarchico alla struttura ricambi inserendo un gruppo informazioni o una sezione pubblicazione esistente.
Un gruppo informazioni o una sezione pubblicazione può anche fare riferimento a oggetti contenuto a essa associati. Per ulteriori informazioni sull'associazione di contenuto a un gruppo informazioni o a una sezione pubblicazione, vedere Elementi informativi delle strutture ricambi . I gruppi informazioni e le sezioni pubblicazione possono anche essere sviluppati indipendentemente utilizzando la Pagina delle informazioni della sezione o del gruppo di servizi.
Attenersi alla procedura che segue per inserire un gruppo informazioni o una sezione pubblicazione esistente nella struttura ricambi.
1. Aprire la scheda Struttura nella pagina delle informazioni relativa alla struttura ricambi in cui si desidera inserire il gruppo o la sezione.
2. Nel riquadro della struttura ricambi individuare la posizione in cui si desidera aggiungere un gruppo o una sezione e fare clic sull'oggetto.
3. Fare clic su Inserisci esistente nel gruppo di azioni Modifica e scegliere Inserisci gruppo esistente o Inserisci sezione pubblicazione esistente dall'elenco dei menu.
È anche possibile utilizzare il menu di scelta rapida scegliendo Inserisci esistente per visualizzare le stesse scelte.
Viene aperta la finestra di dialogo Inserisci gruppo esistente o Inserisci sezione pubblicazione esistente.
4. È possibile cercare un gruppo informazioni o una sezione pubblicazione esistente da aggiungere alla struttura ricambi.
Chiave di ricerca - Selezionare il tipo di contenuto da cercare.
Si tratta generalmente di Gruppo informazioni o di Sezione pubblicazione. Se sono stati creati nuovi sottotipi, è possibile selezionarne uno nell'elenco dei menu.
Numero - Consente di specificare il numero dell'oggetto per la ricerca.
Se si conosce il numero del gruppo o della sezione da cercare, immetterlo in questo punto.
Nome - Consente di specificare il nome dell'oggetto per la ricerca.
Per ampliare l'ambito della ricerca è possibile utilizzare i caratteri jolly. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei caratteri jolly.
Se si sta inserendo una sezione pubblicazione, scegliere Contesto - Specificare il contesto in cui si desidera effettuare la ricerca. Selezionare un contesto nell'elenco dei menu. È possibile utilizzare il contesto corrente o tutti i contesti.
Se si sta inserendo una sezione pubblicazione, scegliere Posizione inserimento - Specificare la posizione in cui si desidera inserire la sezione rispetto all'oggetto attualmente selezionato nella struttura pubblicazione.
Selezionare una posizione tra le opzioni seguenti:
Come ultimo figlio - Consente di inserire la sezione come ultimo oggetto nella gerarchia dell'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
Questa scelta è disponibile solo quando si seleziona una struttura pubblicazione o una sezione pubblicazione nella struttura pubblicazione.
Prima - Consente di inserire la sezione prima dell'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
Dopo - Consente di inserire la sezione dopo l'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
Come primo figlio - Consente di inserire la sezione come primo oggetto nella gerarchia dell'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
Questa scelta è disponibile solo quando si seleziona una struttura pubblicazione o una sezione pubblicazione nella struttura pubblicazione.
5. Dopo aver impostato le opzioni desiderate, fare clic su Cerca.
I risultati visualizzati nella tabella elencano i gruppi informazioni o le sezioni pubblicazione rilevate dalla ricerca.
6. Selezionare uno o più oggetti nella tabella e fare clic su OK. Fare clic su un oggetto nella tabella per selezionarlo o utilizzare CTRL+clic per selezionare più oggetti.
Gli elementi selezionati vengono inseriti nella posizione specificata all'interno della struttura ricambi.