Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Creazione di strutture ricambi > Creazione di una nuova struttura informazioni
  
Creazione di una nuova struttura informazioni
È possibile visualizzare le tabelle di strutture ricambi dalla pagina Dettagli del prodotto o della libreria. Quando si crea una nuova struttura informazioni, è possibile visualizzare e impostarne gli attributi. Per ulteriori informazioni, vedere Tabelle di strutture ricambi.
Per inserire una nuova struttura informazioni, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella tabella Strutture informazioni scegliere Nuova struttura informazioni dal menu Azioni o dalla barra degli strumenti. Viene visualizzata la finestra Crea nuova struttura informazioni.
2. Prodotto o Libreria - Visualizza il contesto nel quale si crea la struttura.
Tipo - Visualizza il tipo di oggetto in fase di creazione.
Si tratta in genere di Struttura informazioni. Se sono disponibili sottotipi della struttura informazioni, è possibile selezionarne uno.
3. Modello - Specificare il modello desiderato per la configurazione della struttura. La scelta di un modello è facoltativa. In assenza di modelli viene visualizzato Nessun modello disponibile.
4. Specificare un valore Attributi struttura informazioni per la nuova struttura.
Numero - Specificare l'identificatore numerico univoco per la struttura.
Il numero viene generato automaticamente in base alla configurazione in uso. In caso contrario, è possibile immettere un numero.
Nome - Specificare un nome (obbligatorio). Nome viene visualizzato nella lingua di creazione, in cui deve essere specificato il relativo valore.
Descrizione servizio - Immettere una descrizione facoltativa. Descrizione servizio viene visualizzato nella lingua di creazione, in cui deve essere specificato il relativo valore.
Modello del ciclo di vita - (obbligatorio) Se nel sistema sono configurati modelli del ciclo di vita, il valore può essere (generato). In caso contrario, selezionare un modello di ciclo di vita.
Per ulteriori informazioni sui cicli di vita, vedere Cicli di vita.
Modello team - Se nel sistema sono configurati modelli di team, il valore può essere (generato). In caso contrario, è possibile scegliere un modello di team.
I modelli di team vengono utilizzati per agevolare la gestione dei cicli di vita. Per ulteriori informazioni sui modelli di team, vedere Amministrazione dei modelli di team.
Posizione - Consente di impostare la posizione in cui viene memorizzata la nuova struttura informazioni.
Seleziona cartella automaticamente indica che il sistema imposta una posizione di default.
Seleziona cartella consente di selezionare una cartella. Fare clic sul pulsante Sfoglia per visualizzare la finestra Imposta posizione e impostare la posizione.
Posizione di default contenuto - Consente di specificare la posizione di default in cui memorizzare il contenuto referenziato da questa struttura informazioni.
Lingua di creazione - Scegliere la lingua di creazione (obbligatoria) per la nuova struttura.
5. Principale - Scegliere o No per specificare se la nuova struttura informazioni sarà la struttura principale per il prodotto o la libreria. In assenza di strutture informazioni è selezionata l'opzione .
6. Mantieni in stato di Check-Out dopo il Check-In - Selezionare questa casella per mantenere la nuova struttura informazioni sottoposta a Check-Out per l'utente dopo averla creata.
7. Se si sceglie un Modello, è possibile selezionare Avanti per specificare i filtri da applicare alla nuova struttura informazioni.
8. Specificare filtri per la struttura informazioni. È possibile effettuare una scelta tra le opzioni indicate di seguito.
Filtri salvati consente di effettuare una scelta da un elenco di filtri già definiti. Una volta selezionato un filtro salvato, è possibile apportarvi modifiche. L'elenco Filtri salvati contiene filtri creati dall'utente o condivisi da altri.
Specifica di configurazione consente di definire e scegliere una specifica di configurazione da utilizzare come filtro. Per ulteriori informazioni, vedere Specifiche di configurazione.
Filtro attributi consente di definire e scegliere un'espressione di attributo da utilizzare come filtro. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta, modifica o rimozione di espressioni di filtro attributi.
Effettività servizio consente di definire e scegliere l'effettività di servizio da utilizzare come filtro. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione di filtri in base all'effettività del servizio.
9. Al termine, fare clic su Fine per creare la nuova struttura informazioni.
Viene visualizzato un messaggio di conferma in cui viene specificato l'esito positivo della creazione della struttura.
* 
Se per il sito sono state configurate organizzazioni, è possibile visualizzare l'identificatore corrispondente, ad esempio ID organizzazione o Codice CAGE. Per ulteriori informazioni, vedere Partecipanti dell'organizzazione proprietaria.
Se per il sito sono attivate etichette di sicurezza, vedere il passo Imposta etichette di sicurezza. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle etichette di sicurezza durante la creazione di un oggetto.
Se si sceglie di creare una struttura informazioni da un modello, è possibile ricevere una notifica tramite e-mail in merito all'esito della generazione della struttura per il prodotto o la libreria attuale. Dalla pagina delle informazioni della struttura informazioni fare clic su Sottoscrivi nel menu Azioni. È possibile scegliere Generazione da modello completata e Generazione da modello non riuscita e immettere le informazioni di notifica e-mail. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una sottoscrizione.
È possibile aggiungere gruppi informazioni che possono contenere altri oggetti denominati elementi informativi. Per ulteriori informazioni, vedere Pagina delle informazioni della sezione o del gruppo di servizi. Per ulteriori informazioni sugli elementi informativi, vedere Elementi informativi delle strutture ricambi .
Per ulteriori informazioni su Servigistics InService, vedere Servigistics InService.