Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Utilizzo di Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts
  
Utilizzo di Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts
Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts utilizzano un approccio prodotto-centrico per la creazione, la gestione e l'invio di informazioni necessarie all'utilizzo sicuro ed efficiente di un prodotto e alla relativa assistenza. Per utilizzare Windchill PDMLink e , è necessario avere installato e aggiungere questi Windchill Service Information ManagerService ModulesWindchill Service Parts.
Funzionalità di Windchill Service Information Manager
Le Windchill Service Information Manager consentono alle società di organizzare il proprio contenuto dei servizi, di specificare le regole di applicabilità del contenuto, di creare pubblicazioni e di fornire automaticamente informazioni di supporto ai servizi per ciascuna configurazione di prodotto durante l'intero ciclo di vita, consentendo agli utenti di disporre di informazioni accurate e pertinenti.
I ruoli principali dell'utente per le Windchill Service Information Manager corrispondono ad autori tecnici o responsabili della pubblicazione per la valutazione e l'organizzazione delle informazioni destinate a una pubblicazione del servizio. Gli autori e gli illustratori collaborano con gli ingegneri per la stesura del contenuto.
Windchill Service Information Manager utilizza una struttura informazioni e strutture pubblicazione per organizzare le informazioni di supporto ai servizi, come indicato di seguito.
La struttura informazioni è una gerarchia prodotto-centrica delle informazioni operative e di supporto ai servizi che rappresenta tutte le configurazioni di un prodotto elaborate e vendute ai clienti.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Strutture informazioni.
Le strutture pubblicazione definiscono la modalità di organizzazione delle informazioni nella struttura informazioni, nelle librerie o in fonti esterne per la distribuzione di varie pubblicazioni e diversi output. Gli autori e i responsabili della pubblicazione utilizzano la struttura pubblicazione per creare una pubblicazione.
Una struttura pubblicazione consente di assemblare il contenuto dei servizi archiviato in Windchill o associato a una struttura informazioni in un documento. Quando il contenuto viene assemblato in una struttura pubblicazione, l'utente può pubblicare una rappresentazione in PDF o in un bundle. Le strutture pubblicazione possono essere annidate.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Strutture pubblicazione.
I bundle vengono utilizzati da Servigistics InService per trasmettere le informazioni di supporto ai servizi agli utenti.
È possibile utilizzare Windchill Service Information Manager per:
Creare una vista prodotto-centrica delle informazioni di supporto ai servizi.
La struttura informazioni fornisce una vista prodotto-centrica delle informazioni di supporto ai servizi che mostra in che modo viene gestito il prodotto sul campo e quale contenuto dei servizi è necessario fornire. La struttura informazioni consente agli utenti di organizzare il contenuto in gruppi e sottogruppi funzionali in grado di fornire una vista orientata al servizio di tutto il contenuto sviluppato a supporto di un prodotto specifico.
Definire le regole di applicabilità del prodotto.
Mediante le Windchill Service Information Manager è possibile organizzare le varie configurazioni di un prodotto e le variazioni delle informazioni di supporto ai servizi specifiche per ciascuna configurazione. Utilizzando le funzioni di gestione della configurazione in Windchill, l'utente può acquisire le opzioni e le scelte standard disponibili per i prodotti, assegnare le informazioni al contenuto del servizio e filtrare la struttura informazioni per visualizzare le informazioni di supporto ai servizi correlate a una particolare configurazione del prodotto. Se Windchill Service Information Manager è distribuito con l'implementazione di Windchill in cui si trovano le informazioni di progettazione tecnica e fabbricazione del prodotto, le informazioni di opzione del prodotto ottenute dal prodotto a monte possono essere utilizzate o personalizzate in base alle esigenze del servizio.
Semplificare analisi di impatto e processo di gestione delle modifiche.
L'organizzazione delle informazioni in maniera prodotto-centrica semplifica l'analisi di impatto di una particolare modifica alle informazioni di supporto ai servizi. L'utilizzo delle funzioni di workflow e gestione delle modifiche di Windchill garantisce l'esattezza dei dati e la sincronia con le informazioni di progettazione tecnica d'origine sul prodotto. L'impatto della modifica può essere identificato per il contenuto di servizio e il piano di implementazione ed è possibile creare assegnazioni di task come parte del processo di gestione delle modifiche. Il processo di gestione delle modifiche viene controllato e automatizzato mediante un approccio di workflow e gestisce la cronologia delle informazioni di modifica con l'aumentare delle informazioni di supporto ai servizi.
Distribuire il contenuto a Servigistics InService.
Servigistics InService trasmette le informazioni di supporto ai servizi da Windchill Service Information Manager agli utenti mediante una raccolta completa di informazioni elettroniche. È possibile accedere al contenuto di servizio in linea o non in linea, a seconda di come viene distribuito Windchill Service Information Manager. La struttura delle informazioni viene pubblicata direttamente in Windchill Service Information Manager, fornendo a tecnici del servizio e responsabili delle parti informazioni pertinenti e corrette per una specifica configurazione di prodotto.
Funzionalità di Windchill Service Parts
Windchill Service Parts consente la creazione, la gestione e la distribuzione delle informazioni sulle parti di ricambio. L'utilizzo dei dati di progettazione tecnica garantisce la distribuzione di informazioni di supporto ai servizi accurate e rilevanti a tecnici di servizio e clienti. Gli autori dell'elenco parti e gli illustratori tecnici utilizzano Windchill Service Parts per la trasformazione dei dati di progettazione e fabbricazione in elenchi di parti di ricambio e illustrazioni relative al servizio. Possono definire le informazioni sulle parti per ciascuna configurazione di prodotto e trasmettere automaticamente le informazioni degli elenchi parti durante il ciclo di vita del prodotto, consentendo agli utenti di scegliere la parte corretta per il prodotto in dotazione.
Windchill Service Parts è distribuito insieme alle Windchill Service Information Manager e aggiunge la gestione delle parti di ricambio e le definizioni dell'elenco parti. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Windchill Service Parts.
È possibile utilizzare Windchill Service Parts per:
Trasformare i dati di progettazione tecnica e fabbricazione in informazioni sulle parti di ricambio.
Windchill Service Parts è in grado di riutilizzare la distinta base di progettazione (eBOM) o la distinta base di fabbricazione (mBOM) a monte e trasformare le informazioni in una distinta base ricambi (sBOM). La distinta base ricambi definisce la modalità di manutenzione del prodotto, le parti di ricambio e la strategia di manutenzione per il prodotto (kit, ricambi e parti alternative compresi).
Il processo di trasformazione gestisce l'associatività tra la distinta base ricambi e la distinta base di progettazione o la distinta base di fabbricazione per garantire la propagazione delle modifiche di progettazione tecnica. La distinta base ricambi consente all'organizzazione di supporto di creare una vista della struttura di prodotto e di gestire i collegamenti ai dati di prodotto d'origine. Mentre le modifiche di progettazione procedono a valle, è possibile analizzare l'impatto sulle parti manutenzione e incorporare le modifiche. Inoltre, il processo di trasformazione mantiene il contenuto di visualizzazione delle parti manutenzione.
Definire l'elenco parti per la stampa e la consegna in linea.
Windchill Service Parts consente agli autori di creare elenchi parti da più di una distinta base ricambi. Le parti possono essere sistemate in sequenza per la definizione di un elenco parti per un determinato assieme. I servizi di visualizzazione incorporati generano una rappresentazione grafica per l'elenco parti basato sull'insieme delle parti selezionate. L'immagine può essere quindi utilizzata come origine per la creazione di un'illustrazione tecnica.
L'editor di Windchill Service Parts consente inoltre agli autori di definire gli attributi chiave da visualizzare al momento della pubblicazione nelle pagine del catalogo parti. Gli attributi pronti all'uso includono nome della parte, numero della parte, quantità e commenti e gli utenti hanno la possibilità di creare attributi personalizzati. Dopo aver definito le informazioni dell'elenco parti, è possibile procedere con la pubblicazione mediante Windchill Visualization Services e Arbortext Publishing Engine, in formato PDF o altri formati elettronici. L'output può essere memorizzato in Windchill Service Parts e rimane associato all'elenco parti d'origine.
Integrarsi con Creo Illustrate per produrre illustrazioni tecniche 3D.
L'integrazione tra Windchill Service Parts e Creo Illustrate consente agli illustratori tecnici di utilizzare le informazioni dell'elenco parti e le immagini associate per la creazione di illustrazioni tecniche 3D che vengono gestite in Windchill Service Parts. Questa integrazione riutilizza le immagini generate durante la definizione dell'elenco parti e rappresenta un punto di partenza per la creazione di un'illustrazione tecnica. Inoltre, è possibile accedere ai dati in sequenza (numeri elemento, numeri di sequenza elemento) definiti nell'elenco parti mediante Creo Illustrate per la generazione automatica dei callout. Questa automazione aumenta la produttività e la precisione.
È possibile creare più viste dell'immagine e memorizzarle nella stessa illustrazione dell'elenco parti. Inoltre, è possibile creare una versione 2D dell'illustrazione mediante una vista 3D. Una volta completa, l'illustrazione può essere salvata mediante Windchill Service Parts e viene automaticamente associata all'elenco parti d'origine.
Instradare l'elenco parti e le illustrazioni associate per la revisione e l'approvazione.
Le informazioni dell'elenco parti completato e l'illustrazione associata possono essere pubblicate in formato PDF per l'esame. Gli elenchi parti e il PDF pubblicato possono essere instradati elettronicamente ad altri membri del team per commenti e feedback. Windchill Service Parts utilizza la tecnologia di workflow e le funzioni di instradamento e richiesta di promozione di Windchill per l'esame e l'approvazione degli elenchi parti. Gli esaminatori possono accedere e commentare la versione PDF mediante Creo View. Il feedback può essere memorizzato in Windchill Service Parts ed è accessibile agli autori che apportano le modifiche suggerite agli elenchi parti.
Semplificare analisi di impatto e processo di gestione delle modifiche.
Con le informazioni della distinta base di progettazione o della distinta base di fabbricazione d'origine disponibili nello stesso sistema Windchill in cui si trova Windchill Service Parts, le modifiche alla distinta base a monte vengono automaticamente contrassegnate nella distinta base di manutenzione. L'autore dell'elenco parti può identificare la modifica, analizzare l'impatto e incorporare la modifica utilizzando le funzioni di riconciliazione della distinta base di manutenzione. Il processo garantisce l'esattezza dei dati e la sincronia con le informazioni sul prodotto di progettazione tecnica d'origine. L'impatto della modifica può essere identificato negli elenchi parti o nelle illustrazioni. Il piano di implementazione e le assegnazioni dei task possono essere creati come parte del processo di gestione delle modifiche. Il processo di gestione delle modifiche viene controllato e automatizzato mediante un approccio di workflow e gestisce la cronologia delle informazioni di modifica con l'aumentare delle informazioni di supporto ai servizi.
Creare cataloghi parti illustrati.
Gli elenchi parti vengono raccolti e organizzati in un catalogo parti mediante le funzioni della struttura pubblicazione di Windchill Service Information Manager. I cataloghi parti possono essere gestiti nel sistema insieme alle informazioni di applicabilità obbligatorie che supportano le opzioni di prodotto. Un catalogo parti può essere filtrato per una particolare configurazione del prodotto in base alle informazioni delle opzioni assegnate.
La pubblicazione del catalogo parti è possibile con Windchill Visualization ServicesArbortext Styler e Arbortext Publishing Engine per la produzione di manuali di parti di ricambio con stili coerenti in vari formati.
Al termine della pubblicazione in formato bundle per Servigistics InService, gli elementi dell'elenco parti e i callout dell'illustrazione vengono automaticamente collegati per una migliore comprensione dell'utente delle informazioni sulle parti.
Distribuire il contenuto a Servigistics InService.
Servigistics InService trasmette le informazioni sulle parti manutenzione ricevute da Windchill Service Parts agli utenti mediante una raccolta completa di informazioni elettroniche. È possibile accedere agli elenchi parti e alle illustrazioni in linea o non in linea, a seconda di come viene distribuito Windchill Service Information Manager. Dopo aver individuato un elenco parti, l'utente può scegliere tra le immagini e le voci della tabella dell'elenco parti che sono state automaticamente collegate. L'utente può scegliere le parti obbligatorie dall'elenco parti e aggiungerle a un elenco parti selezionato. Servigistics InService può supportare le connessioni ad altri sistemi aziendali, mediante le personalizzazioni, come il carrello o il sistema di ordine diretto.