Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione delle quantità di misura
  
Gestione delle quantità di misura
Windchill supporta oltre 40 quantità di misura standard nelle definizioni di attributi. Ogni quantità di misura presenta una serie di unità sintatticamente valide. Alcune quantità di misura, come ad esempio energia e torsione, possono essere espresse nelle stesse unità ma avere connotazioni diverse per l'utente.
Una quantità di misura viene definita in base al relativo sistema di misurazione. Ad esempio, l'accelerazione è una quantità di misura funzione delle misure di base lunghezza e tempo. Nel sistema di misurazione SI (Sistema internazionale di unità di misura) l'accelerazione viene espressa come m /s**2 (metro diviso per il secondo al quadrato), mentre nel sistema di misurazione USCS (U.S. Customary) è espressa come in/s**2 (pollice diviso per il secondo al quadrato).
Per accedere alla finestra Gestisci quantità di misura, fare clic su Gestisci quantità di misura nel riquadro di navigazione a sinistra dell'utilità Gestione tipi e attributi.
Nella finestra Gestisci quantità di misura è possibile definire quantità di misura personalizzate e sostituire le unità visualizzate esistenti. Nel sistema di misurazione MKS, ad esempio, la forza è espressa come kg*m /s**2, ma è possibile sostituire questa impostazione con Newton (N) o Pound_Force (lbf). Per sostituire le misure di base relative a una specifica quantità di misura, vedere Stringhe di unità supportate, in cui sono riportate le unità compatibili con il sistema.