Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni dell'attributo > Scheda Tipi validi > Aggiunta e modifica dei vincoli di associazione
  
Aggiunta e modifica dei vincoli di associazione
Per aggiungere un vincolo di associazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
* 
Per aggiungere o modificare un vincolo di associazione, è necessario essere in modalità di modifica. Il nuovo vincolo di associazione o le modifiche a un vincolo di associazione esistente diventano permanenti solo dopo il salvataggio delle modifiche. Fare clic su Fine per salvare le modifiche e ripristinare la modalità di visualizzazione oppure fare clic su Salva per salvare le modifiche e rimanere in modalità di modifica.
1. Nella scheda Tipi validi di un attributo di riferimento oggetto fare clic sull'icona Aggiungi vincolo di associazione .
Viene visualizzata la finestra Aggiungi vincolo di associazione. La finestra è costituita da due strutture, Se e Allora.
2. Scegliere i tipi validi per ogni lato dell'associazione.
Per il lato Se, scegliere l'attributo del driver per la condizione dall'elenco a discesa. Nella struttura sottostante scegliere i tipi validi per la condizione.
Sul lato Allora l'attributo che viene vincolato (l'attributo corrente) è già definito. Nella struttura sottostante selezionare i tipi validi per il vincolo.
Se applicabile, selezionare la casella di controllo Tutti i discendenti? accanto a un tipo per includere nel vincolo di associazione tutti i sottotipi correnti e futuri del tipo selezionato.
3. Fare clic su OK per creare il vincolo di associazione e tornare alla scheda Tipi validi.
Per modificare un vincolo di associazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella scheda Tipi validi fare clic sull'icona Modifica accanto al vincolo di associazione da modificare. È possibile modificare solo i vincoli di associazione Nuovi, vale a dire quelli creati sugli attributi correnti.
Viene visualizzata la finestra Modifica vincolo di associazione con le selezioni correnti di Se e Allora visualizzate.
2. Effettuare gli aggiornamenti desiderati alle strutture Se e Allora.
3. Fare clic su OK.