Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni dell'attributo > Scheda Vincoli > Aggiunta e modifica delle condizioni di vincolo dell'attributo > Aggiunta di una condizione
  
Aggiunta di una condizione
È possibile aggiungere condizioni a vincoli che determinano quando il vincolo è applicato. I vincoli con condizioni definite sono detti anche vincoli condizionali. È possibile aggiungere più di una condizione a un vincolo. Il vincolo viene applicato solo all'attributo quando vengono soddisfatte tutte le condizioni definite.
Ogni condizione è costituita da un attributo del driver, una regola di vincolo e dati (se applicabile per la regola di vincolo). Il vincolo si applica solo quando il valore dell'attributo driver soddisfa la regola specificata e i relativi dati.
Per informazioni sull'impatto delle condizioni sui vincoli nell'interfaccia utente, vedere Limitazioni dell'interfaccia utente.
Per aggiungere una condizione a un vincolo dell'attributo, attenersi alla procedura riportata di seguito.
* 
È necessario essere in modalità di modifica per aggiungere una condizione. La condizione diventa permanente solo dopo che le modifiche vengono salvate. Fare clic su Fine per salvare le modifiche e ripristinare la modalità di visualizzazione oppure fare clic su Salva per salvare le modifiche e rimanere in modalità di modifica.
1. Nella finestra Modifica condizioni il nome dell'attributo e la regola di vincolo per la quale si definisce una condizione vengono visualizzati sopra una tabella.
Fare clic sull'icona Nuova condizione per aggiungere una condizione.
Viene visualizzata la finestra Nuova condizione.
2. Selezionare un attributo del driver dall'elenco Scegli attributo driver. Il presente elenco contiene tutti gli attributi sul tipo disponibile per l'uso come attributo del driver.
3. Selezionare una regola di vincolo dall'elenco Scegli regola.
4. Se necessario, immettere i dati per la regola di vincolo. Per i dettagli sul momento e sulla modalità in cui i dati vengono specificati per ciascuna regola di vincolo, vedere Regole dei vincoli degli attributi.
5. Fare clic su OK per chiudere la finestra Nuova condizione e aggiungere la nuova condizione alla tabella Condizioni nella finestra Modifica condizioni.
6. Fare clic su OK per chiudere la finestra Modifica condizioni.
Le condizioni vengono quindi visualizzate come descrizioni comando per il link Modifica condizioni nella tabella Vincoli colonna Condizione.