Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Team condivisi > Attivazione e disattivazione di un team condiviso
  
Attivazione e disattivazione di un team condiviso
Un team condiviso attivato risulta disponibile per l'utilizzo da parte dei partecipanti che creano contesti dell'applicazione all'interno del contesto dell'organizzazione in cui è stato creato il team condiviso. Un team condiviso disattivato non è disponibile per l'utilizzo. L'attivazione o la disattivazione di un team condiviso ne determina l'attivazione o la disattivazione per l'uso da parte di tutti gli utenti che possono creare contesti dell'applicazione. In altri termini, non è possibile attivare un team condiviso per l'uso quando si crea un tipo di contesto (ad esempio i progetti) e disattivarlo quando se ne crea un altro (ad esempio i prodotti).
Durante la creazione dei contesti dell'applicazione, gli utenti che eseguono questa operazione possono selezionare il team condiviso solo se è attivato.
Lo stato di attivazione viene impostato quando si crea il team condiviso ed è possibile modificarlo quando si apportano modifiche al team.
Le azioni per l'attivazione e la disattivazione di un team condiviso sono disponibili per le singole righe nella tabella Team condivisi. Dall'elenco selezionare Attiva per attivare un team condiviso disattivato o Disattiva per disattivare un team condiviso attivato.