Funzionalità aggiuntive di Windchill > Windchill Supplier Management > Amministrazione di Windchill Gestione fornitori > Navigazione in Windchill Gestione fornitori > Regole Acquisti > Creazione di nuove regole
  
Creazione di nuove regole
È possibile creare una regola per assegnare un valore dello stato Acquisti a un gruppo di parti che soddisfano i criteri specificati. La regola viene applicata automaticamente a tutte le nuove parti che ne soddisfano i criteri. Se si desidera applicare una regola a parti esistenti, è necessario eseguire la regola dopo che è stata creata.
* 
Se si desidera utilizzare la classificazione nella regola, prima di creare la regola è necessario caricare la struttura di classificazione.
Per creare regole Acquisti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su nel Navigatore, quindi selezionare Regole. Viene visualizzata la finestra Regole Acquisti.
2. Fare clic su per creare una nuova regola Acquisti. Viene visualizzata la finestra Nuova regola Acquisti.
3. Specificare i criteri della regola.
a. Nel campo Fornitore/produttore, immettere il fornitore/produttore o cercarne uno.
b. Nel campo Contesto Acquisti, modificare il contesto Acquisti dall'elenco a discesa oppure fare clic su Trova per cercarlo.
4. Per specificare lo stato Acquisti, fare clic su . Viene visualizzata la finestra Nuova assegnazione stato Acquisti.
5. Per Stato Acquisti selezionare uno dei valori riportati di seguito.
Non usare
Approvato
Preferenziale
6. Specificare se la classificazione viene considerata nelle assegnazioni dello stato Acquisti:
Per considerare la classificazione nell'assegnazione dello stato Acquisti, immettere il nome del nodo di classificazione o fare clic su TROVA per cercare un nodo di classificazione a cui devono essere applicate le regole. Fare clic su OK per tornare alla finestra Nuova regola Acquisti. Il nodo di classificazione viene visualizzato nella colonna Classificazione della finestra Nuova regola Acquisti.
Per ignorare la classificazione nell'assegnazione dello stato Acquisti, non immettere i dati nel campo Classificazione. Fare clic su OK per tornare alla finestra Nuova regola Acquisti. Per questa regola, Qualsiasi classificazione viene visualizzato nella colonna Classificazione della finestra Nuova regola Acquisti per l'assegnazione dello stato Acquisti.
7. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga per modificare la priorità. È inoltre possibile modificare il valore di Stato Acquisti.
* 
È possibile ordinare le regole in ordine ascendente o discendente a seconda della priorità nella colonna Priorità.
8. Fare clic su OK.
La regola viene aggiunta alla tabella Assegnazioni stato Acquisti. È possibile rimuovere una riga dalla tabella selezionando la riga e facendo clic su di essa.
9. Fare clic su OK per chiudere la finestra Nuova regola Acquisti.
La regola Acquisti viene aggiunta alla tabella Regole Acquisti con uno stato Attiva assegnato. La regola viene applicata a tutte le nuove parti fornitore che soddisfano i criteri della regola nel momento in cui le parti fornitore vengono aggiunte all'elenco parti fornitore/produttore approvate.