Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Gestione di software integrato > Funzionalità di Windchill Integrations for Embedded Software > Integrazione dei sistemi di gestione della configurazione del software
  
Integrazione dei sistemi di gestione della configurazione del software
I sistemi di gestione configurazione software (SCM, Software Configuration Management), ad esempio Integrity, Subversion e IBM Rational ClearCase, possono essere integrati con Windchill Integrations for Embedded Software.
Windchill Integration for Integrity viene fornito a ogni istallazione del CD del software. Grazie all'integrazione con Integrity è possibile associare direttamente i file del codice sorgente, gestiti all'interno di Integrity, al resto delle informazioni di prodotto di Windchill. Gli utenti possono passare direttamente al sistema di gestione del codice sorgente di Integrity da Windchill e selezionare il contenuto appropriato. L'integrazione consente inoltre di associare i report dei problemi hardware e dei difetti software gestiti di Integrity alle informazioni di prodotto di Windchill. Gli utenti possono creare, modificare e associare i difetti in Windchill ai difetti corrispondenti in Integrity.
Il componente Integrazione dei sistemi di gestione della configurazione del software fornisce ai clienti informazioni relative all'installazione, alla configurazione e all'utilizzo dei sistemi di gestione della configurazione del software con Windchill Integrations for Embedded Software.
Il componente Windchill Integration for Software Build Tools fornisce ai clienti informazioni relative alla configurazione e alla gestione del processo di creazione del software in Windchill Integrations for Embedded Software.
Requisito
Di seguito è riportata la procedura necessaria per iniziare a utilizzare Windchill Integrations for Embedded Software.
Requisito
Descrizione
Installazione e configurazione del server Windchill e del relativo lato server.
Gli amministratori di applicazioni Windchill effettuano l'installazione sul server di Windchill, incluso Windchill Integrations for Embedded Software. Il software principale del server e le integrazioni facoltative vengono installati tramite il programma di installazione soluzioni PTC (PSI) fornito in bundle.
Configurazione e gestione degli adattatori SCM
Gli amministratori del sito e d'organizzazione Windchill configurano e gestiscono gli adattatori SCM integrati con Windchill Integrations for Embedded Software. Al termine del processo, i project manager, i responsabili di prodotto, i responsabili del software, gli sviluppatori e altri utenti possono accedere e utilizzare il prodotto.
Installazione e configurazione del sistema SCM
Gli utenti installano e configurano il proprio sistema SCM per l'integrazione con Windchill. Se Subversion o IBM Rational ClearCase è già installato in locale, l'utente passa direttamente alla configurazione dell'adattatore SCM con Windchill e Windchill Integrations for Embedded Software. È possibile installare Windchill Integration for Integrity in locale (client thick) o tramite Web (client thin) per gli adattatori Integrity Source (SCM). Se Integrity è già installato, l'utente passa direttamente alla configurazione dell'adattatore Integrity Source (SCM) con Windchill e Windchill Integrations for Embedded Software.
Funzionalità di Integrazione dei sistemi di gestione della configurazione del software
La tabella riportata di seguito illustra le funzionalità dei sistemi di gestione configurazione software per i sistemi SCM integrati con Windchill Integrations for Embedded Software.
Funzionalità
Descrizione
Personalizzazione delle associazioni e delle configurazioni esistenti degli adattatori SCM a livello di prodotto, progetto e libreria in Windchill.
I project manager, i responsabili di prodotto, i responsabili del software, gli sviluppatori e altri utenti possono personalizzare le configurazioni e le associazioni agli adattatori SCM esistenti a livello di prodotto, progetto e libreria in Windchill.
Utilizzo di oggetti Windchill.
I project manager, i responsabili di prodotto, i responsabili del software, gli sviluppatori e altri utenti di Windchill possono utilizzare gli oggetti Windchill descritti di seguito.
Gestione delle build software
Automatizzazione del processo di creazione del software. Caricamento e aggiornamento degli elementi della build software.
Accesso e gestione di dati migrati.
Accesso e gestione di documenti software correlati.
Gestione delle parti software.
Gestione di documenti software e documenti dati di configurazione software.
Gestione dei file software
Gestione di task in Eclipse e in Windchill.
Gestione delle build software.
Crea, modifica e utilizza le build software. Associa una build software a difetti e ad altri oggetti Windchill. Utilizza le pagine delle informazioni delle build software.
Automatizzazione del processo di creazione del software. Caricamento e aggiornamento degli elementi della build software.
Automatizza il processo di creazione e carica e aggiorna direttamente gli elementi delle build software.
Accesso e gestione di dati migrati.
Accede e gestisce parti software, documenti software, documenti, problemi, soluzioni temporanee, richieste di modifica, notifiche di modifica, note e report di problema migrati da Windchill.
Accesso e gestione di documenti software correlati.
Accede e gestisce documenti software correlati in Windchill.
Gestione delle parti software.
Accede, crea e modifica le parti software. Utilizza le pagine delle informazioni delle parti software.
Gestione di documenti software e documenti dati di configurazione software.
Utilizza i documenti software e i documenti dati di configurazione software. Accede, crea e modifica documenti software e documenti dati di configurazione software. Utilizza le pagine delle informazioni dei documenti software. Utilizza il contenuto di origine principale e il contenuto degli allegati. Utilizza le pagine delle informazioni.
Gestione dei file software
Utilizza i file software. Definisce e aggiunge file Integrity Source (SCM), Subversion o IBM Rational ClearCase a build software, documenti software e documenti dati di configurazione software. Utilizza il contenuto di origine principale e il contenuto degli allegati.
Gestione di task in Eclipse e in Windchill.
Gestisce i task utilizzando Eclipse e Windchill.
Funzionalità di Windchill
Fare riferimento alla sezione Funzionalità di Windchill per una panoramica delle funzionalità di Windchill per gli adattatori dei sistemi di gestione della configurazione del software integrati con Windchill Integrations for Embedded Software.