Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Invio e ricezione di package Windchill > Ruolo Responsabile consegne ricevute
  
Ruolo Responsabile consegne ricevute
Il ruolo Responsabile consegne ricevute è disponibile per default per gli utenti che lavorano con gli oggetti consegne ricevute Questo ruolo è disponibile per default in tutti i contesti di prodotto e di libreria e non è incluso in alcun modello di contesto. Solo agli utenti con questo ruolo sono concesse autorizzazioni sufficienti per completare azioni su un oggetto consegna ricevuta, ad esempio caricare file, visualizzare in anteprima, definire mappature e avviare l'importazione. A questo ruolo non è assegnato alcun permesso di controllo di accesso per altri oggetti. I permessi per la creazione e la modifica di altri oggetti Windchill sono necessari per importare correttamente una consegna ricevuta e devono essere concessi mediante altri strumenti.
Essi ricevono tutte le notifiche e-mail per gli oggetti di questo tipo. Le notifiche possono includere un messaggio quando un'importazione consegna ricevuta ha esito positivo o quando viene completato il caricamento di un file ZIP di consegna. Il ruolo che riceve la notifica può essere modificando utilizzando la preferenza Consegna ricevuta > Ruolo notifica consegna ricevuta dall'utilità Gestione preferenze.
* 
Sebbene sia possibile bloccare il valore della preferenza Ruolo notifica consegna ricevuta a livello di Sito o Organizzazioni, il blocco della preferenza è sconsigliato poiché è possibile che per i singoli contesti di applicazione sia configurato un ruolo diverso per la collaborazione.