Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Azioni PDM > Esportazione di oggetti dal workspace > Panoramica dell'esportazione di oggetti
  
Panoramica dell'esportazione di oggetti
Per eseguire un'esportazione, è necessario in primo luogo selezionare gli oggetti CAD nel workspace attivo (solo con il browser incorporato), quindi utilizzare le regole di raccolta per aggiungere all'insieme eventuali oggetti correlati, definire una directory di destinazione per gli oggetti esportati e specificare ulteriori opzioni aggiuntive per indicare come devono essere gestiti gli oggetti durante il processo di esportazione.
Di seguito sono riportati alcuni aspetti importanti relativi al processo di esportazione.
Durante l'esportazione degli oggetti, la sessione di Creo Parametric è bloccata.
Se si imposta una preferenza è possibile specificare che il contenuto secondario (allegato) deve essere esportato insieme al file principale.
Un singolo oggetto può determinare l'esito negativo di un'intera esportazione. I conflitti vengono segnalati nell'utilità Gestione eventi.
Se l'oggetto è già presente nel commonspace o nel workspace, viene visualizzato il relativo stato nelle colonne di stato.
L'esportazione supporta le operazioni elencate di seguito.
Elaborazione delle dipendenze
Impostazione della posizione di destinazione.
Eventuale verifica dell'elenco di oggetti da esportare.
Possibilità di allegare anche il contenuto secondario dalla directory locale (mediante una preferenza).
Scaricamento automatico degli oggetti non attualmente presenti nel workspace (mediante una preferenza).
Possibilità di scegliere se sovrascrivere o riutilizzare gli oggetti già presenti nella posizione di destinazione.
Per esportare oggetti da un workspace, è possibile utilizzare la modalità di raccolta Base o Avanzata. La modalità Base consente di specificare regole che determinano l'insieme di oggetti da includere nell'esportazione in aggiunta agli oggetti selezionati in origine. La modalità Avanzata consente di utilizzare gli strumenti di raccolta e configurazione per aggiungere o rimuovere oggetti da una tabella di oggetti in modo incrementale, prima di eseguire il commit dell'azione. È possibile passare da una scheda all'altra. Tornando alla scheda Base, tuttavia, è possibile che vengano rimossi gli oggetti raccolti utilizzando la scheda Avanzata.
Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione dal workspace.