Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Amministrazione regole > Amministrazione dei domini > Creazione o modifica di un dominio
  
Creazione o modifica di un dominio
Le finestre Nuovo dominio e Modifica dominio contengono i campi riportati di seguito.
Campo
Descrizione
Nome
Campo obbligatorio.
Al massimo 200 caratteri.
Un nome di dominio non può contenere il seguente carattere: /
Contesto
Campo obbligatorio.
Non è possibile modificare il contesto nella finestra Modifica dominio.
Descrizione
Non obbligatorio.
Al massimo 200 caratteri.
Per creare un dominio,attenersi alla procedura indicata di seguito.
1. Fare clic sull'icona di creazione di un nuovo dominio nel riquadro Domini dell'utilità Amministrazione regole. È anche possibile selezionare Nuovo dal menu di scelta rapida delle azioni di un dominio. Viene visualizzata la finestra Nuovo dominio.
2. Immettere un nome (obbligatorio) e una descrizione. Entrambi i campi supportano una lunghezza massima di 200 caratteri.
3. Selezionare il contesto per il quale si desidera creare un dominio. Il contesto del nuovo dominio può essere o meno selezionabile.
Se è selezionata l'opzione Tutti i contesti nel riquadro Domini, la regola che segue determina se è possibile selezionare un nuovo contesto.
Se il contesto del dominio in cui si è scelto di creare il nuovo dominio è un contesto figlio, è possibile modificare il contesto del nuovo dominio con il contesto figlio. Alcuni contesti, ad esempio i contesti di applicazione, non prevedono contesti figlio e pertanto non è possibile modificarli se il dominio padre scelto appartiene a un contesto di applicazione. Altri contesti che non includono contesti figlio sono il contesto di organizzazione creato per ospitare l'installazione di Windchill e il contesto di sito.
Se è selezionata l'opzione Contesto singolo nel riquadro Domini, il contesto per un nuovo dominio corrisponde al contesto selezionato nella casella di ricerca Contesto singolo e non può essere modificato.
Se è possibile modificare il contesto, fare clic sull'icona di ricerca per cercare un contesto differente utilizzando la finestra Trova contesto.
4. Fare clic su OK per creare il dominio e chiudere la finestra.
Per modificare un dominio, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare un dominio da modificare nella tabella Domini dell'utilità Amministrazione regole e fare clic sull'icona di modifica . È anche possibile selezionare Modifica dal menu di scelta rapida delle azioni per il dominio. Viene visualizzata la finestra Modifica dominio.
2. Modificare il campo Nome o Descrizione.
* 
Il campo Contesto non può essere modificato in seguito alla creazione del dominio.
3. Fare clic su OK per aggiornare il dominio e chiudere la finestra.
Argomenti correlati