Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti > Piani classici > Modifica di un progetto classico
  
Modifica di un progetto classico
* 
Non è possibile modificare il modello del progetto o il controllo di esecuzione.
Selezionare Azioni > Modifica nella pagina Dettagli del progetto.
La finestra Modifica progetto è suddivisa nei passi riportati di seguito.
1. Nel passo Modifica identità completare i campi riportati di seguito e fare clic su Avanti.
Nome campo
Descrizione
Nome
Modifica il nome del progetto. Sono consentiti al massimo 200 caratteri. Il nome specificato deve essere univoco all'interno dell'organizzazione.
Proprietario
Specifica l'utente responsabile della corretta esecuzione del progetto. Per default il proprietario coincide con l'autore, ma è possibile selezionare un proprietario differente dall'elenco dei membri del team. Solo il proprietario può eliminare, sospendere o riavviare un progetto o un programma. Tutti gli altri privilegi, invece, sono gli stessi dei project manager.
Inizio stimato
Questo campo non può essere modificato.
Durata
Quantità di tempo prevista per la durata del progetto. Se si desidera che questo valore venga calcolato automaticamente, lasciare questo campo vuoto. Se si immette un numero, il calcolo automatico, basato su informazioni quali le attività, viene ignorato.
Data di scadenza
Immettere la data cui il progetto deve essere completato. Fare clic sull'icona del calendario per selezionare una data specifica dal calendario.
Fase
Selezionare una fase per indicare la maturità del progetto o del programma. La fase viene utilizzata esclusivamente a scopo informativo e non è collegata a caratteristiche o funzionalità di controllo d'accesso specifiche.
Descrizione
Immettere una breve descrizione del progetto o del programma. Il nome può contenere un massimo di 4.000 caratteri.
Permetti condivisione con altri progetti e programmi
Selezionare questa casella di controllo per indicare che i dati salvati nel progetto o nel programma sono disponibili per altri progetti. Per ulteriori informazioni, vedere Condivisione di oggetti tra progetti e programmi.
2. Nel passo Individua rischio completare i campi riportati di seguito e fare clic su Avanti.
Nome campo
Descrizione
Rischio
Selezionare il livello di rischio che il progetto non venga completato entro la data di scadenza prevista.
Descrizione del rischio
Immettere una breve descrizione del rischio del progetto, ad esempio le cause o i piani di emergenza. È possibile digitare un numero massimo di 4000 caratteri.
3. Nel passo Modifica stato completare i campi riportati di seguito e fare clic su Avanti.
* 
Questo passo viene visualizzato solo se il progetto è stato avviato e l'autore ha selezionato l'opzione di esecuzione manuale durante la creazione del progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Esecuzione del progetto o del programma.
Nome campo
Descrizione
Stato
Selezionare lo stato del progetto. Il verde indica l'assenza di problemi. Il giallo indica una richiesta di attenzione. Il rosso indica la presenza di un rischio elevato. Il valore viene calcolato automaticamente in base allo stato definito per gli oggetti del progetto, ad esempio le attività e le fasi cardine. Se si seleziona manualmente uno stato, quello calcolato viene ignorato.
Descrizione stato
Immettere una breve descrizione dello stato del progetto. È possibile digitare un numero massimo di 4000 caratteri.
Completato
Immettere la percentuale del progetto che è stata completata.
4. Nel passo Modifica invito modificare il messaggio d'invito ai membri del team locale mediante il campo Messaggio d'invito. È possibile digitare un numero massimo di 4000 caratteri. È possibile includere URL.
* 
L'invito viene inviato a tutti i nuovi membri locali aggiunti al progetto. L'invito non viene inviato ai membri dei team condivisi. È inoltre possibile modificare l'invito nella pagina Team. Per ulteriori informazioni, vedere la guida in linea accessibile dalla pagina Team.
Fare clic su Avanti.
5. Nel passo Modifica dettagli completare i campi riportati di seguito e fare clic su Avanti.
Nome campo
Descrizione
Numero
È possibile modificare questo numero generato automaticamente in base alle comuni procedure aziendali. È ad esempio possibile fare riferimento a un numero dell'organizzazione utilizzato in un sistema di rendicontazione finanziaria.
Categoria
Selezionare la categoria aziendale più appropriata per il progetto o il programma, ad esempio Ricerca e sviluppo o Fabbricazione. L'insieme di categorie è univoco per la specifica organizzazione. Utilizzare Categoria per ordinare un lungo elenco di progetti.
Divisione
Modificare il nome della divisione o del reparto che meglio descrive l'ambito del progetto, ad esempio "Reparto elettronica consumer", "Progettazione tecnica" o "Vendite".
Sito
Modificare la città o la sede dell'ufficio da cui viene gestito il progetto o il programma (se applicabile).
Priorità
Immettere un valore di priorità compreso tra 0 e 1000, dove 1 corrisponde al livello di priorità massimo.
Budget
Immettere l'importo esatto o previsto per il preventivo.
Ambito
Modificare la breve descrizione dell'ambito del progetto. È possibile immettere fino a 4,000 caratteri. L'ambito include i seguenti scopi del progetto:
Attività da eseguire
Attività da non eseguire
Processo di implementazione delle modifiche ai prodotti o alle operazioni incluse nel progetto o nel programma
Registra costo progetto
Selezionare questa casella di controllo se si desidera monitorare in tempo reale i costi del progetto. La registrazione del costo comprende il tempo necessario stimato ed effettivo (in ore) associato a ogni risorsa e immesso per le attività e le fasi cardine. La percentuale di completamento viene quindi calcolata in base ai valori di tempo necessario effettivo e stimato immessi.
* 
A seconda delle impostazioni del sito, è possibile visualizzare un passo Modifica ulteriori dettagli con i campi specifici del sito.
6. Fare clic su Fine per salvare le modifiche.