Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Impostazione del contenuto di un package > Blocco di un package > Sblocco di un package
  
Sblocco di un package
* 
Questa azione è disponibile solo per gli utenti con il permesso di amministrazione. Questo permesso è in genere assegnato agli amministratori, ad esempio gli amministratori del contesto.
Un package bloccato può essere sbloccato da un utente con permesso di amministrazione a patto che non siano presenti file ZIP per nessuna delle consegne associate e che non sia stata inviata alcuna delle consegne associate al package. Se si tenta di sbloccare un package contenente uno o più file ZIP o consegne inviate, verrà visualizzato un messaggio di errore che segnala l'impossibilità di sbloccare il package.
L'azione Sblocca è disponibile dal menu Azioni per la versione più recente di un package bloccato. Se si seleziona Sblocca, l'icona di blocco viene rimossa dal package, a indicare che è possibile apportare modifiche.
Questa azione può essere utile se si desidera consentire ad altri utenti di modificare il package. Un package sbloccato dispone delle stesse funzionalità di un package che non è mai stato bloccato.