Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle definizioni aziendali > Definizione delle regole globali per le opzioni e le scelte > Regole di inclusione
  
Regole di inclusione
Le regole di inclusione acquisiscono un'associazione logica tra le funzionalità del prodotto, garantendo la selezione delle scelte corrette quando viene filtrata una struttura di prodotto. Introducendo le regole di inclusione, vengono applicate le relazioni tra le scelte correlate e si semplifica la selezione delle scelte per il filtraggio di una struttura configurabile.
Per creare una regola di inclusione, selezionare una scelta di origine e associarla alle scelte di destinazione, che vengono automaticamente selezionate quando la scelta di origine è selezionata. È possibile creare regole di inclusione, mappando una scelta di vendita a numerose scelte di progettazione. Ad esempio, se si seleziona un modello di veicolo particolare nel Configuratore di vendita, vengono selezionate automaticamente le funzionalità chiave associate al modello.
Comportamento delle regole di inclusione con tipi di opzioni diversi
Per le opzioni definite come selezione singola, è possibile selezionare solo una scelta come scelta di destinazione per una regola di inclusione. Questo comportamento viene osservato quando si filtra la struttura di prodotto o si visualizza l'insieme di opzioni.