Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle definizioni aziendali > Gestione delle opzioni nel pool di opzioni > Opzioni e scelte > Creazione di opzioni testuali e numeriche
  
Creazione di opzioni testuali e numeriche
I gestori opzioni possono creare opzioni per il pool di opzioni in un contesto di prodotto o libreria. È possibile creare più opzioni in un'azione.
* 
Se si disattivano le regole di inizializzazione oggetto per le opzioni o si modificano tali regole per non utilizzare la numerazione automatica, non è possibile creare le opzioni.
Per creare opzioni, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In un prodotto o una libreria, fare clic su Dettagli, quindi selezionare la scheda Pool di opzioni.
2. Fare clic sulla scheda Opzione di progettazione oppure Opzione di vendita nel riquadro di destra.
3. Fare clic su sulla barra degli strumenti della tabella Opzioni.
4. Per Supporta scelte con valori numerici, selezionare No o .
5. Immettere un nome e una descrizione per l'opzione.
6. Se l'opzione è obbligatoria, fare clic sulla casella di controllo in Obbligatorio.
7. Se l'opzione consente più scelte, deselezionare la casella di controllo in corrispondenza di Selezione singola. Se l'opzione può includere solo una scelta selezionabile, selezionare la casella di controllo in Selezione singola.
* 
Per default, le opzioni con valori numerici sono a Selezione singola.
8. Se si crea un'opzione con valori numerici, selezionare Quantità di misura da un elenco a discesa.
* 
Se è richiesta una quantità di misura che non prevede unità, è possibile utilizzare la quantità di misura Count predefinita.
9. Per aggiungere altre opzioni, fare clic su . Dopo avere creato le opzioni, fare clic su OK. Le opzioni vengono aggiunte alla tabella Opzioni.
10. Per eliminare le opzioni, selezionare una riga e fare clic su .
Dopo avere aggiunto le opzioni, è possibile definire le scelte possibili per queste opzioni e organizzare le opzioni in gruppi. È possibile modificare un'opzione facendovi clic sopra con il pulsante destro del mouse e selezionando Modifica.