Novità > Windchill > 11.1 M020 > Utente finale > Windchill Service Information Manager - S1000D Module: supporto Issue 4.2
  
Windchill Service Information Manager - S1000D Module: supporto Issue 4.2
Prodotto:Windchill Service Information Manager — S1000D Module
Release: 11.1 M020
Vantaggio
È possibile creare, modificare e gestire i dati basati su Issue 4.2, specifica S1000D, nel proprio ambiente Service Level Management Windchill.
Dettagli supplementari
Nuovi tipi di oggetti e processi sono stati aggiunti a Windchill Service Information Manager — S1000D Module per supportare l'utilizzo di dati Issue 4.2.
Issue 4.2 - Tipo e modello di prodotto
È possibile accedere al tipo di prodotto 4.2 nell'utilità Gestione tipi e attributi, da Product > Rules Product > S1000D Product
S1000D 4.2 Product
Il modello di prodotto è disponibile in Site > Templates > Modelli di prodotto e quando si crea un nuovo prodotto. Include gli stessi oggetti, ruoli e permessi del modello di prodotto S1000D 4.1, con l'aggiunta del supporto per i tipi di oggetto 4.2 Business Rules Document Data Module e ICN Metadata File.
S1000D 4.2 Product Template
* 
La pubblicazione di output Servigistics InService A&D non è supportata con i prodotti S1000D 4.2.
Issue 4.2 - Struttura informazioni
È possibile accedere al tipo di struttura informazioni 4.2 nell'utilità Gestione tipi e attributi, da Part > Information Base > Division Base > Information Structure > S1000D Information Structure
S1000D 4.2 Information Structure
I tipi di nodo SNS della struttura informazioni 4.2 sono disponibili in Part > Information Base > Division Base > Information Group > S1000D Group
4.2 Model Identification Code
4.2 System Difference Code
4.2 System Code
4.2 Sub System Code & Sub Sub System Code
4.2 Assembly Code
4.2 Disassembly Code
4.2 Disassembly Code Variant
Issue 4.2 - Struttura pubblicazione
È possibile accedere al tipo di struttura pubblicazione 4.2 nell'utilità Gestione tipi e attributi, da Part > Information Base > Division Base > Publication Section > Publication Structure > S1000D Publication Structure.
S1000D 4.2 Publication Structure
La struttura pubblicazione S1000D 4.2 include gli stessi attributi della struttura pubblicazione S1000D 4.1, con l'aggiunta dell'opzione per specificare un attributo Publication Module Type (novità in Issue 4.2).
Il tipo di modulo di pubblicazione 4.2 è disponibile in EPM Document > Dynamic Document > Base Rules Type > S1000D > Publication module
4.2 Publication module
Il modello del modulo di pubblicazione è disponibile per un prodotto S1000D 4.2 in Templates > Dynamic Document Templates e quando si crea una nuova struttura pubblicazione:
Pub
* 
La pubblicazione di output Servigistics InService A&D da una struttura pubblicazione S1000D 4.2 non è supportata.
Issue 4.2 - Tipi di modulo dati
È possibile accedere ai tipi di modulo dati 4.2 nell'utilità Gestione tipi e attributi, da EPM Document > Dynamic Document > Base Rules Type > S1000D > Data module > 4.2 Data module
4.2 Applicability Cross Reference Table
4.2 Brex
4.2 Business Rules Document (novità in Issue 4.2)
4.2 Check List
4.2 Common Information Repository
4.2 Conditional Cross Reference Table
4.2 Container
4.2 Crew/Operator
4.2 Descriptive
4.2 Fault
4.2 Front Matter
4.2 Illustrated Parts Data
4.2 Learning
4.2 Maintenance Planning
4.2 Procedural
4.2 Process
4.2 Product Cross Reference Table
4.2 SCO Content
4.2 SCORM Content Package
4.2 Service Bulletin
4.2 Update
4.2 Wiring Data
4.2 Wiring Data Description
Issue 4.2 - Tipi di interscambio dati
È possibile accedere ai tipi di interscambio dati 4.2 nell'utilità Gestione tipi e attributi, da EPM Document > Dynamic Document > Base Rules Type > S1000D
Data Dispatch Note > 4.2 Data Dispatch Note
Data module List > 4.2 Data module List
Questi oggetti sono disponibili quando si crea un pacchetto di esportazione S1000D.
Issue 4.2 - Tipi di ICN (Information Control Number)
È possibile accedere ai tipi di ICN 4.2 nell'utilità Gestione tipi e attributi, da EPM Document > Dynamic Document > Base Rules Type > S1000D > Information Control Number
CAGE Based information Control Number > 4.2 CAGE Based Information Control Number
Model Based information Control Number > 4.2 Model Based Information Control Number
Gli ICN con lo stesso nome ma con diverse estensioni file possono essere importati e vengono collegati come contenuto primario e secondario.
* 
Sebbene questa feature sia stata introdotta nell'ambito del supporto per Issue 4.2, specifica S1000D, si applica anche ai prodotti basati su Issue 4.0.1 e 4.1.
Issue 4.2 - Tipo ICN Metadata File (novità in Issue 4.2)
Un tipo ICN Metadata File (IMF) è collegato a un'illustrazione Information Control Number (ICN) per fornire informazioni sull'ICN.
È possibile accedere ai tipi ICN Metadata 4.2 nell'utilità Gestione tipi e attributi, da:
EPM Document > Dynamic Document > Base Rules Type > S1000D > ICN Metadata
Part > Information Base > Content Base > Content Holder > Textual Content Holder > ICN Metadata Holder
ICN Metadata File (IMF) è un documento S1000D ed è gestito in modo simile ad altri tipi di modulo dati. Ha modello, regola di inizializzazione oggetto (OIR), cicli di vita e workflow propri sebbene questi siano basati su istanze del modulo dati.
L'opzione Use ICN Metadata Files per un prodotto S1000D 4.2 specifica che l'uso di file IMF nel prodotto è supportato.
I file IMF vengono creati nella struttura informazioni mediante i tre modi indicati di seguito.
L'opzione del menu di scelta rapida Insert New > Insert New ICN Metadata File per un ICN.
È possibile importare file IMF in un prodotto S1000D 4.2.
Un nuovo file IMF viene creato automaticamente quando viene emessa la versione successiva di un ICN con un file IMF collegato.
È possibile eliminare un file IMF dalla struttura una volta che è stato creato.
La modifica del file IMF in Arbortext Editor è supportata, inclusa l'aggiunta di riferimenti a moduli dati BREX.
Il modello di dati di un file IMF include l'attributo icnKeyword, in cui è possibile definire le parole chiave per l'ICN associato al file IMF. È possibile cercare ICN utilizzando queste parole chiave come criteri di ricerca quando si inserisce un ICN in un modulo dati.
L'attributo Populate figure/multimedia title from ICN Metadata del nuovo prodotto specifica che l'attributo icnTitle di un file IMF viene aggiunto automaticamente come titolo di figura/contenuto multimediale quando si inserisce l'ICN collegato al file IMF nel contenuto.
I file IMF non sono inclusi nell'output PDF di pubblicazioni che li contengono.
Issue 4.2 - Tipo di modulo dati Business Rules Document (novità in Issue 4.2)
Un modulo dati Business Rules Document documenta le regole aziendali per un progetto in forma concettuale, con descrizioni ed esempi, e può essere incluso in una struttura informazioni S1000D 4.2 a scopo di riferimento.
È possibile accedere al tipo di modulo dati Business Rules Document 4.2 nell'utilità Gestione tipi e attributi, da:
EPM Document > Dynamic Document > Base Rules Type > S1000D > Data module > 4.2 Data module > 4.2 Business Rules Document
Business Rules Document è un tipo di modulo dati e viene gestito in modo simile ad altri tipi di modulo dati. Ha modello e regola di inizializzazione oggetto (OIR) propri.
Il modello è disponibile in Templates > Dynamic Document Templates per un prodotto S1000D 4.2 e quando si crea un nuovo documento in una struttura informazioni S1000D 4.2.
La modifica del Business Rules Document in Arbortext Editor è supportata, inclusa l'aggiunta di riferimenti a moduli dati BREX.
supporto per le decisioni sulle regole aziendali (novità in Issue 4.2)
Le decisioni sulle regole aziendali sono elencate nei moduli dati Business Rules Document. È possibile farvi riferimento in un altro modulo dati Business Rules Document o in un modulo dati BREX.
Le decisioni sulle regole aziendali sono indicizzate per la selezione quando un modulo dati Business Rules Document che le contiene viene sottoposto a Check-In o importato.
Le decisioni sulle regole aziendali includono un attributo ID brDecisionIdentNumber. Tali decisioni devono essere univoche in un modulo dati Business Rules Document o BREX e all'interno di un prodotto Windchill. La convalida dell'univocità degli ID viene eseguita durante il Check-In di un modulo dati Business Rules Document o BREX e quando si importa un pacchetto S1000D.
Issue 4.2 - Codici informazioni
I modelli di codice informazioni sono disponibili per un prodotto S1000D 4.2 in Templates > Dynamic Document Templates e quando si crea un nuovo modulo dati. I codici informazioni introdotti in Issue 4.2 sono supportati:
0A4 - Warnings - List of warnings in the common information repository
0A5 - Cautions - List of cautions in the common information repository
Issue 4.2 - Oggetti libreria di ricerca
I nuovi tipi di codice libreria di ricerca, introdotti in Issue 4.2, specifica S1000D, vengono inclusi quando si crea una nuova libreria S1000D Lookup Library:
Business Rules Severity Level
Publication Modules Types
Se è stata aggiornata un'installazione esistente da 11.1 F000 o versioni successive, utilizzare questa utilità di riparazione per aggiornare le librerie di ricerca esistenti:
WinRU: Service Information Manager AAD - Update OOTB Library OIRs and Meta Objects
Modifica dei dati Issue 4.2 in Arbortext Editor
È possibile modificare i dati Issue 4.2 in Arbortext Editor, utilizzando la normale funzionalità di creazione del modulo dati.
Gli schemi che rappresentano i tipi di oggetto S1000D 4.2 sono stati forniti nell'applicazione com.ptc.arbortext.slmaad. La cartella dei tipi di documento include schemi per Business Rules Document e ICN Metadata File, che sono stati introdotti in Issue 4.2, specifica S1000D.
Modifiche alla convalida BREX
In Issue 4.2, specifica S1000D, la convalida BREX è stata estesa per includere l'aggiunta di livelli di gravità per le regole aziendali. Windchill Service Information Manager — S1000D Module fornisce queste opzioni per supportare il processo aggiornato:
supporto per l'attributo brSeverityLevel per singole regole in un modulo dati BREX,
supporto per l'attributo defaultBrSeverityLevel come impostazione generale per un intero modulo dati BREX o Business Rules Document o per regole presenti nei moduli dati che non dispongono di un insieme di regole individuale
la preferenza Business rule breach severity levels per specificare quali livelli di gravità costituiscono un errore di convalida quando viene violata una regola di uno dei livelli specificati.
I valori di brSeverityLevel e defaultBrSeverityLevel possono essere impostati su uno dei codici Business Rules Severity Level configurati nella libreria S1000D.
Pubblicazione di dati Issue 4.2 in PDF
È possibile pubblicare una rappresentazione PDF di una struttura pubblicazione 4.2 (modulo di pubblicazione). Regole di pubblicazione di esempio sono fornite nel modello di prodotto S1000D 4.2. Quando si pubblica una rappresentazione è possibile selezionare le regole di pubblicazione:
pdf using S1000D 4.2 Publishing Rules (A4)
pdf using S1000D 4.2 Publishing Rules (US Letter)
I file per applicare uno stile al contenuto 4.2 pubblicato (inclusi i nuovi tipi di oggetto brDoc e ICNMetadata) sono forniti nell'applicazione com.ptc.arbortext.slmaad.
Importazione di dati Issue 4.2
È supportata l'importazione di dati Issue 4.2, utilizzando la feature di importazione S1000D standard.
* 
Se il pacchetto di importazione contiene ICN Metadata File (IMF), il prodotto S1000D 4.2 di destinazione deve essere configurato per consentire i file IMF.
Un insieme di dati Issue 4.2 di esempio (esempio Bike) viene fornito in questa posizione:
codebase\netmarkets\com\ptc\arbortext\windchill\rules\schema\S1000D_4-2\samples\S1000D_4-2_Bike-Samples.zip
Include esempi di Business Rules Document Data Module e ICN Metadata File, che sono stati introdotti in Issue 4.2, specifica S1000D.
Esportazione di dati Issue 4.2
È possibile creare un pacchetto di esportazione S1000D da una struttura informazioni S1000D 4.2. La funzionalità Export S1000D Package è stata aggiornata per includere tutti i moduli dati Business Rules Document dal nodo selezionato e tutti gli ICN Metadata File collegati agli ICN nella struttura.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere:
Post-Upgrade Tasks
Add a New S1000D Product
New Product Dialog Box
Create a Publication
Create New Publication Structure Dialog Box
Publication Module Types
Business Rule Severity Level
Include Secondary Content Attachment with an Illustration
ICN Metadata Files
Create a New ICN Metadata File
Business Rules
Add a New Business Rules Document Data Module
Insert a Business Rules Decision Reference
Validate a Data Module Against the BREX
Editing Data Modules
Publishing to PDF
Import an S1000D Package
Export an S1000D Package