Novità > Windchill > 11.1 F000 > Utente finale > Gestione delle modifiche: supporto dell'esame opzionale per più partecipanti
  
Gestione delle modifiche: supporto dell'esame opzionale per più partecipanti
Prodotto:Windchill PDMLink
Release: 11.1 F000
Vantaggio
Supporta gli esami opzionali per i task di modifica con più utenti, semplificando quali task di modifica possono avere revisori opzionali.
Dettagli supplementari
La funzionalità di esame opzionale, disponibile per il processo di esame di singoli partecipanti, è stata estesa e supporta i processi di esame con più partecipanti. Nell'interfaccia utente dell'applicazione sono disponibili i nuovi aggiornamenti riportati di seguito.
La preferenza Riesame opzionale consentito non è più disponibile nel gruppo di preferenze Gestione modifiche. È invece disponibile la nuova proprietà Opzione di esame nell'utilità Gestione tipi e attributi nel tipo Task di modifica. Questa proprietà consente di specificare se i task di modifica devono essere esaminati obbligatoriamente, facoltativamente o non essere esaminati affatto per uno o più partecipanti.
Per le nuove installazioni, l'opzione di default selezionata per la proprietà Opzione di esame è Esame obbligatorio. Per i clienti aggiornati, se in precedenza la preferenza Riesame opzionale consentito era impostata su Sì a livello di sito, la selezione di default è Esame opzionale. Altrimenti è Esame obbligatorio. La preferenza impostata a livello di organizzazione o di prodotto non ha un impatto sulla proprietà Opzione di esame.
La casella di controllo Riesame non necessario nelle finestre Nuovo task di modifica e Modifica task di modifica è sostituita da una nuova casella di controllo Riesame obbligatorio. Tuttavia, l'attributo della nuova casella di controllo rimane lo stesso, ovvero Riesame obbligatorio. Questa casella di controllo viene visualizzata se è attivato l'esame opzionale. La casella di controllo è inoltre visualizzata nelle finestre Nuovo modello di task di modifica e Modifica modello di task di modifica.
Casella di controllo Riesame non necessario precedente
Nuova casella di controllo Riesame obbligatorio
La casella Esaminatore e la casella di controllo Riesame obbligatorio non sono visualizzate se la proprietà Opzione di esame è impostata su Nessun esame. Inoltre, la casella Esaminatore è disattivata se la casella di controllo Riesame obbligatorio non è selezionata.
Esaminatore è il ruolo Esaminatore di default. Se si sono configurati altri ruoli di esaminatore nel workflow, è necessario aggiungere una variabile denominata optionalReviewerRoles del tipo java.lang.String. Per impostare il valore di questa variabile, utilizzare i nomi interni separati da virgole dei ruoli di esaminatore.
Nella tabella Elenco partecipanti, le colonne dei ruoli di esaminatore non sono visualizzate se la proprietà Opzione di esame è impostata su Nessun esame o se la casella di controllo Riesame obbligatorio non è selezionata.
Se è impostata la variabile optionalReviewerRoles, i ruoli di esaminatore definiti sono visualizzati nelle colonne. Altrimenti è visualizzata solo la colonna Esaminatore.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un task di modifica e Configurazione dell'elenco dei partecipanti.