Integrazione con altre applicazioni > Introduzione a Windchill ESI > Utilizzo di Windchill Integration for MES > Architettura di Windchill Integration for MES > Pubblicazione dal flusso di processo di Windchill
  
Pubblicazione dal flusso di processo di Windchill
Il flusso di processo riportato di seguito elenca le attività che includono i servizi Windchill ESI in Windchill PDMLink. Le attività aggiuntive si verificano anche nell'interfaccia di MES.
Nella procedura generale di pubblicazione da Windchill, il flusso di processo sarà come descritto di seguito.
1. Un oggetto di Windchill PDMLink viene promosso a uno stato del ciclo di vita appropriato, ad esempio Rilasciato.
2. Il workflow di rilascio in produzione di Windchill ESI richiama una chiamata ai servizi Windchill ESI che generano uno o più messaggi di risposta di Windchill ESI che rappresentano le informazioni sul prodotto rilasciato. Il numero dei messaggi di risposta generati corrisponderà al numero di istanze del server MES nella release. Ciascun messaggio partecipa a una transazione Windchill ESI.
3. I servizi Windchill ESI registrano uno stato di pubblicazione in sospeso per l'oggetto o gli oggetti di Windchill PDMLink. Quindi collocano i messaggi di risposta in un canale di consegna eseguendo un Info*Engine.
4. L'interfaccia di MES riceve il messaggio di risposta.
5. In seguito all'esito positivo e negativo delle singole operazioni nei target di distribuzione (sottotransazioni), l'interfaccia di MES invia una notifica ai servizi Windchill ESI tramite il servizio Web PostResult Windchill ESI.
6. Quando una determinata transazione Windchill ESI nella release viene completata, l'interfaccia di MES invia una notifica ai servizi Windchill ESI tramite servizio Web PostResult Windchill ESI indipendentemente dall'esito della transazione. Questo processo viene ripetuto per ciascuna transazione nella release.
7. Durante l'elaborazione di una determinata procedura RPC PostResult per una transazione Windchill ESI, se la transazione ha esito negativo o se tutte le transazioni nella release sono state correttamente completate, i servizi Windchill ESI richiamano l'API postEvent. L'API informa il processo di workflow, sospeso al passo 2, di riprendere l'elaborazione.