Nozioni di base su Windchill > Ricerca Windchill > Risultati della ricerca > Tabella Risultati della ricerca
  
Tabella Risultati della ricerca
I risultati della ricerca avanzata e globale vengono visualizzati nella scheda Cerca nel Navigatore. Nella tabella Risultati della ricerca sono visualizzati tutti gli oggetti restituiti dalla ricerca.
Nei casi in cui un'operazione di ricerca restituisce un numero elevato di oggetti, è possibile eseguire la ricerca all'interno dei Risultati della ricerca utilizzando l'azione di ricerca nella tabella. Immettere un frammento di testo nel campo Cerca nella tabella e fare clic sull'icona Cerca . Per fare in modo che venga restituito l'intero insieme dei risultati, rimuovere il frammento di testo ed eseguire nuovamente la ricerca. Per ulteriori informazioni e suggerimenti, vedere Personalizzazione delle tabelle e Ricerca all'interno delle tabelle.
Colonne di attributi dei risultati della ricerca
È possibile configurare le colonne della tabella Risultati della ricerca in base alle proprie esigenze. Tuttavia, le opzioni disponibili dipendono dal numero di tipi di oggetto inclusi nei criteri di ricerca, come indicato di seguito.
Se la ricerca include valori di attributo aggiuntivi nel campo Criteri, la tabella di ricerca aggiunge automaticamente una colonna per ogni attributo incluso nella ricerca (se non è già inclusa nella vista tabella di default).
È possibile creare una vista tabella personalizzata per includere attributi aggiuntivi. Durante la ricerca di un singolo tipo, tutti gli attributi relativi al tipo specificato sono disponibili per l'aggiunta come colonne nella tabella dei risultati della ricerca. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
Se si seleziona Tutti i tipi o più di un tipo di oggetto, nelle colonne disponibili per una vista tabella personalizzata vengono inclusi solo gli attributi che sono comuni ai tipi di oggetto, ad esempio Nome, Numero e Data ultima modifica. Non è possibile aggiungere una colonna per visualizzare attributi specifici a uno o più tipi.
* 
Utilizzare la colonna Anteprima testo per visualizzare la parola chiave come appare nel testo. Per ulteriori informazioni, vedere Parola chiave.
Azioni dei risultati della ricerca
Nella parte superiore della scheda Cerca vengono visualizzate le azioni riportate di seguito.
Modifica criteri di ricerca-Tornare ai criteri di ricerca per modificare i criteri ed eseguire nuovamente la ricerca. Se inizialmente è stata eseguita una ricerca globale, la parola chiave e i tipi di oggetto vengono inseriti nei criteri di ricerca in Ricerca avanzata.
Avvia nuova ricerca-Tornare ai criteri di ricerca e reimpostare i valori di default dei campi.
Salva ricerca-Salvare i criteri di ricerca correnti per un utilizzo successivo. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio di una ricerca.
È possibile eseguire diverse azioni sugli oggetti visualizzati nella tabella Risultati della ricerca. Le azioni sono disponibili sulla barra degli strumenti della tabella e nel menu Azioni.
Le azioni disponibili nel menu di scelta rapida dipendono dal tipo di oggetto. Per le definizioni delle azioni più comuni, vedere Azioni comuni per gli oggetti.
La disponibilità delle azioni dipende dal tipo di oggetto, dall'accesso del singolo utentee Windchill dalle soluzioni installate nel proprio sito.
Sono disponibili azioni aggiuntive nel menu di scelta rapida delle azioni nelle righe della tabella. Le azioni disponibili dipendono dal tipo di oggetto. Per ulteriori informazioni sulle azioni del menu di scelta rapida, cercare in Windchill Help Center il tipo di oggetto o il nome dell'azione. È possibile visualizzare gli oggetti correlati facendo clic sull'icona del sommario nell'angolo in alto a destra.
* 
Quando si esegue un'azione per un oggetto della tabella Risultati della ricerca, solitamente la tabella viene aggiornata in modo da riflettere le modifiche. L'aggiornamento della tabella dipende dall'azione. Ad esempio, quando si esegue l'azione Rinomina per un oggetto, la tabella viene aggiornata in modo da visualizzare il nuovo nome dell'oggetto. Tuttavia la tabella non viene aggiornata dopo l'esecuzione dell'azione Nuova revisione per un oggetto.