Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Gestione degli oggetti in Check-Out da PDM
  
Gestione degli oggetti in Check-Out da PDM
Gli oggetti sottoposti a Check-Out da PDM rappresentano un tipo di oggetto condiviso.
Il Check-Out di un oggetto da PDM a un progetto crea una versione dell'oggetto specifica del progetto.
Il Check-Out di un oggetto PDM in un progetto non è un'azione separata o univoca; si utilizza la stessa azione Aggiungi a progetto adottata durante la creazione di un oggetto condiviso .
I membri del team di progetto possono modificare la versione dell'oggetto specifica del progetto e, successivamente, inviarla di nuovo a PDM.
È possibile effettuare il Check-Out di un oggetto PDM simultaneamente verso più progetti.
* 
Se è stato effettuato il Check-Out di un oggetto da PDM in più progetti, è possibile inviare di nuovo a PDM una sola versione.
L'oggetto di origine rimane bloccato in PDM finché il lavoro del progetto non sarà completo.
Per sbloccare l'oggetto di origine, è possibile eseguire una delle azioni riportate di seguito.
Annulla Check-Out PDM - Elimina tutte le versioni dell'oggetto specifiche per il progetto e sblocca l'oggetto di origine in PDM.
Invia a PDM - La versione specifica per il progetto sostituisce la versione corrente dell'oggetto PDM come nuova iterazione. L'oggetto di origine viene sbloccato o sottoposto nuovamente a Check-Out, a seconda delle selezioni effettuate nella tabella Raccogli oggetti e imposta opzioni.
* 
Il modello team, il modello di ciclo di vita e la posizione della cartella dell'oggetto PDM sono indipendenti dalla versione specifica del progetto.
L'esempio seguente illustra uno scenario tipico di Check-Out da PDM.
1. Un manager di contesto utilizza l'azione Aggiungi a progetto per effettuare il Check-Out di un oggetto del prodotto in un progetto.
La parte è ora disponibile nella cartella del progetto e viene bloccata nel contesto del prodotto. In questo modo, gli utenti all'interno del progetto possono modificare l'oggetto evitando i conflitti con qualsiasi lavoro eseguito simultaneamente nell'ambiente PDM.
2. Una volta aggiunta a un progetto, i singoli membri del team di progetto possono eseguire il Check-Out e modificare la versione specifica del progetto dell'oggetto PDM.
Le parti, i documenti CAD e i documenti dinamici possono anche essere sottoposti a Check-Out e scaricati nel workspace di un singolo utente. Dal workspace, è possibile avviare gli strumenti appropriati per la modifica dell'oggetto.
3. Una volta completato il lavoro, i membri del progetto effettuano il Check-In dell'oggetto nel progetto. Il lavoro al progetto non è visibile nel prodotto o nella libreria di origine fino a quando l'oggetto non viene nuovamente inviato a PDM.
4. Al completamento del lavoro di sviluppo nel progetto, un manager utilizza l'azione Invia a PDM per sostituire la versione di origine con la versione del progetto.
La parte viene sbloccata nel contesto del prodotto e i membri del team possono ora incorporare la nuova revisione della parte nel lavoro.
Per un esempio di caso di utilizzo più dettagliato con più scenari di progettazione, vedere Caso di utilizzo di esempio per il Check-Out da PDM.
Stato di Check-Out da PDM
Inviato a PDM
L'oggetto è stato sottoposto in origine a Check-Out da PDM ed è stato aggiornato per includere il lavoro eseguito nel contesto del progetto. La versione più recente viene nuovamente condivisa nel progetto.
Obsoleto
In un momento preciso, l'oggetto è stato sottoposto a Check-Out nel progetto e in almeno un altro progetto contemporaneamente. Da quel momento, l'altro progetto ha utilizzato l'azione Invia a PDM per aggiornare l'oggetto di origine.
Gli oggetti obsoleti non possono essere inviati a PDM.
I membri del progetto possono continuare a effettuare il Check-Out e il Check-In degli oggetti obsoleti.
Gli oggetti obsoleti rimangono comunque presenti nella tabella Contenuto cartella del progetto.
È possibile aggiungere un oggetto obsoleto come figlio di un nuovo o di un diverso oggetto sottoposto a Check-Out da PDM. Tuttavia, quando si invia il padre a PDM, non è possibile inviare il figlio obsoleto. Il figlio obsoleto viene sostituito dalla versione PDM più recente della relativa origine.
Se l'oggetto obsoleto viene associato a un altro oggetto del progetto, l'associazione viene mantenuta. Tuttavia, se si desidera inviare l'oggetto associato a PDM, è necessario prima rimuovere l'associazione.
Abbandonato
In un momento preciso, l'oggetto era nello stato del ciclo di vita Obsoleto. Da quel momento, un utente ha eseguito l'azione Converti in oggetto condiviso sull'oggetto.
La versione più recente della parte PDM di origine viene condivisa di nuovo nel progetto.
I membri del progetto possono comunque visualizzare gli oggetti abbandonati, ma non possono più effettuare un Check-Out per modificare l'oggetto.
Gli oggetti abbandonati vengono visualizzati nella tabella Contenuto cartella solo quando la vista è impostata su Tutti - inclusi oggetti nascosti.