Integrazione con altre applicazioni > Integrazione con Creo Elements/Direct Manager > Introduzione > Panoramica delle capacità
  
Panoramica delle capacità
Informazioni sul gateway
Windchill Gateway for Creo Elements/Direct Model Manager esporta le strutture di prodotto da Creo Elements/Direct Model Manager e le importa in Windchill eseguendo le operazioni programmate in base a criteri predefiniti. Gli utenti continuano a utilizzare Creo Elements/Direct Model Manager oltre al loro strumento di gestione dati quotidiano. I file di dati, il contenuto (ma non i file CAD primari) e il contenuto secondario vengono periodicamente pubblicati da Creo Elements/Direct Model Manager in Windchill per la visibilità dell'impresa, la visualizzazione, le pubblicazioni tecniche e la pianificazione della produzione, includendo le seguenti informazioni:
Masterdata (che formano oggetti parte di Windchill)
Metadati (attributi oggetto)
dati di Creo View
Dati di disegni e modelli derivati nei formati CAD neutro e di visualizzazione
Informazioni sulla distinta base
Questa implementazione consente agli utenti di mantenere i processi di progettazione principale e di gestione dei dati CAD Creo Elements/Direct in Creo Elements/Direct Model Manager mentre Windchill supporta le attività aziendali di sviluppo prodotto.
Il gateway è un'infrastruttura comune (controller, message oriented middleware e adattatori gateway) per descrivere, eseguire e controllare un processo aziendale. Raggruppa svariate logiche aziendali eseguite in processi separati in un unico processo armonizzato e organizzato. In questa implementazione specifica, consente lo scambio di strutture di parti tra sistemi PDM. L'esecuzione di un processo è gestita attraverso una serie di messaggi che vengono scambiati tra i controller e gli adattatori. Il controller fornisce un punto unico per l'amministrazione dei processi aziendale eseguiti dal gateway.
L'interfaccia utente consente la creazione di una nuova istanza del processo aziendale attraverso l'identificazione dei punti finali presso i quali vengono eseguite le operazioni del processo; inoltre identifica le operazioni che costituiscono la logica aziendale del passo. Consente la programmazione delle operazioni e il monitoraggio di un'esecuzione specifica di un processo aziendale. Per questa implementazione specifica, PTC consiglia di utilizzare la programmazione delle operazioni a livello di Creo Elements/Direct Model Manager anziché a livello di Windchill. Sono disponibili strumenti di diagnostica per il monitoraggio dell'avanzamento dell'istanza di un processo in esecuzione. Grazie all'interfaccia, l'utente può risolvere i conflitti causati da un passo di processo e riprovare a eseguire tale passo; può inoltre sfogliare elementi di output dall'esecuzione del processo.
Il gateway pubblica dati Creo Elements/Direct da Creo Elements/Direct Model Manager a Windchill. Esegue i passi successivi come parte del processo di pubblicazione:
La raccolta e l'esportazione vengono eseguite da Creo Elements/Direct Model Manager. I criteri di raccolta o le selezioni dell'utente determinano cosa viene esportato da Creo Elements/Direct Model Manager. Il risultato è un file package IXB contenente le parti di Windchill e i documenti di Windchill da caricare con la rappresentazione.
L'importazione verso Windchill è resa possibile dall'importazione IXB. L'importazione tratta un file package IXB come input e importa una struttura parte in un prodotto Windchill specificato.
Dopo la configurazione del processo di pubblicazione, l'esecuzione di quest'ultimo diventa automatica.
Utenti del gateway
Gli utenti del Windchill Gateway for Creo Elements/Direct Model Manager sono i seguenti:
Amministratori e utenti di Creo Elements/Direct Model Manager
Amministratori e utenti di Windchill
Un amministratore Creo Elements/Direct Model Manager deve eseguire le seguenti operazioni.
Definire una serie di regole di selezione per gli oggetti da pubblicare.
Impostare la programmazione per la pubblicazione regolare. Gli oggetti vengono selezionati utilizzando una delle regole di selezione.
Configurare il file GatewayConfig.xml con tutte le mappature, gli attributi, le regole di raccolta, il versioning e la gestione dei numeri richiesti
Gli utenti di Creo Elements/Direct Model Manager possono selezionare manualmente gli oggetti e attivare una pubblicazione singola oppure regolare degli oggetti selezionati.
Un amministratore e un utente Windchill devono eseguire le seguenti operazioni.
Eseguire il monitoraggio del processo e risolvere problemi legati all'esecuzione, se necessario