Amministrazione generale > Archiviazione e replica di file > Archiviazione di file > Utilizzo degli archivi di file esterni > Regole di archiviazione
  
Regole di archiviazione
Le regole di archiviazione dei file che è possibile definire identificano l'archivio e la cartella in cui devono essere caricati i file di contenuto in base al dominio, alla posizione e allo stato del ciclo di vita dell'oggetto a cui sono associati. Gli archivi master possono essere creati in siti di file server e nei siti principali.
I domini Windchill possono essere creati in modo gerarchico, con alcuni elementi padre e altri elementi figlio. È importante tenere presente che un dominio non eredita le regole di archiviazione dal relativo dominio padre. Le regole di archiviazione devono essere definite esplicitamente a ogni livello di una gerarchia di domini.
Per la determinazione dell'archivio in cui eseguire il caricamento dei file di contenuto, il servizio dell'archivio di file applica la regola valida più specifica.
I file di contenuto vengono spostati in un archivio solo quando viene eseguito il Check-In di un oggetto nel database Windchill e viene caricato il relativo file di contenuto. Quando cambia lo stato del ciclo di vita dell'oggetto, un file non viene quindi spostato automaticamente in un nuovo archivio, a meno che la proprietà wt.fv.revaultOnChange non sia impostata su true. Il file viene invece spostato nell'archivio appropriato al successivo caricamento.
* 
A volte il contenuto può non venire caricato immediatamente nell'archivio dove sarà memorizzato. Per aumentare l'efficienza del sistema, talvolta il file viene inizialmente caricato nell'archivio di caricamento di default e successivamente nella posizione appropriata durante l'archiviazione temporizzata programmata (tramite CacheVaultSynchronization).