Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Utilizzo delle annotazioni > Annullamento di una modifica in un'annotazione
  
Annullamento di una modifica in un'annotazione
Se in modalità bozza o in un gruppo di annotazioni si desidera passare a una modifica specifica apportata e rimuoverla, è possibile utilizzare l'azione di annullamento.
È possibile annullare i seguenti tipi di modifiche:
modifica di un singolo attributo
modifica di una serie di attributi
aggiunta di un oggetto
rimozione di un oggetto
creazione di una nuova versione di un oggetto
L'azione di annullamento è disponibile nelle seguenti posizioni:
nel menu Modifica
sulla barra degli strumenti di ciascuna scheda di task nel riquadro di destra
Per annullare un'azione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare il campo della parte o dell'attributo in cui si desidera annullare la modifica.
oppure
Se si stanno effettuando operazioni nel riquadro di navigazione e si desidera annullare la rimozione di una parte, selezionare la parte padre.
2. Fare clic su .
oppure
Selezionare Modifica > Ripristina.
3. Se nell'annotazione o nella bozza è stata apportata una sola modifica, l'azione di annullamento ripristina lo stato o il valore originale della parte o dell'attributo.
Se sono state apportate più modifiche, viene visualizzata la finestra Ripristina in cui è possibile selezionare la singola modifica da annullare e fare clic su OK. Viene ripristinato lo stato o il valore originale della parte o dell'attributo.
* 
È inoltre possibile selezionare Modifica > Ripristina per visualizzare e annullare una o più modifiche apportate nell'annotazione o nella bozza corrente.