Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Documenti > Documenti in Windchill > Creazione di documenti Windchill > Creazione di un documento
  
Creazione di un documento
L'azione Nuovo documento consente di aggiungere un singolo documento a Windchill, incluso il contenuto secondario come allegato.
In Windchill sono disponibili vari modi per aggiungere un nuovo documento.
Fare clic sull'icona del nuovo documento nella barra degli strumenti della tabella Contenuto cartella o selezionare Nuovo > Nuovo documento nel menu Azioni della tabella.
Selezionare Nuovo > Nuovo documento nel menu di scelta rapida delle azioni nelle tabelle Contenuto cartella, Prodotti e Librerie.
Selezionare Nuovo > Nuovo documento nel menu Azioni nella pagina Dettagli di un prodotto o una libreria.
Fare clic sull'icona di inserimento di un nuovo documento sulla barra degli strumenti delle azioni della scheda Struttura.
Per informazioni sulle altre azioni disponibili per l'aggiunta di documenti, vedere Creazione di documenti Windchill.
* 
Per creare documenti Windchill, trascinare uno o più file nella tabella Contenuto cartella. Tuttavia la finestra Nuovi documenti viene visualizzata anche quando si trascina un singolo file. Non è possibile aggiungere allegati dalla finestra Nuovi documenti. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di più documenti.
1. Nel menu Tipo selezionare il tipo di documento aggiunto. Le opzioni disponibili dipendono dal sito.
* 
Se viene visualizzato un campo relativo all'identificatore dell'organizzazione, selezionare un identificatore corrispondente, quale un codice CAGE o un numero DUNS, a cui associare i documenti.
2. In fase di creazione di un documento da un modello, selezionare un documento nel menu a discesa Modello. Un modello fornisce un formato standard per determinati documenti. Al nuovo documento vengono applicati il contenuto principale e gli attributi del modello. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un documento da un modello.
3. Nel menu a discesa Origine contenuto principale selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
Origine contenuto principale
Descrizione
Nessun contenuto
Documento privo di contenuto, ad esempio un segnaposto per la documentazione futura.
* 
La disponibilità di questa opzione dipende dalla preferenza Presenza contenuto principale obbligatoria, che è impostata da un amministratore di sito.
File locale
File caricato dal computer locale dell'utente.
Fare clic su Sfoglia per selezionare un file sul computer locale.
È anche possibile trascinare un file per caricarlo.
a. Aprire il browser delle cartelle o ridimensionare le finestre di Windchill in modo da poter visualizzare il desktop. Selezionare il file che si desidera caricare.
b. Fare clic sul file, trascinarlo nella finestra di azione di Windchill, quindi rilasciarlo.
Per ulteriori informazioni, vedere Trascinamento della selezione.
* 
Il nome del file viene inserito automaticamente nel campo Nome file. Non è possibile modificare come viene visualizzato il nome di file in Windchill senza sostituire il contenuto principale.
Link URL
Link a un sito Web esterno.
URL - URL completo del sito Web al quale ci si sta collegando.
Etichetta URL - Nome abbreviato che identifica il link.
Memorizzazione esterna
Contenuto che non può essere allegato come file locale o come link URL, ad esempio oggetti fisici, risorse o informazioni altamente riservate.
Posizione di memorizzazione esterna - A seconda della natura del contenuto, è possibile utilizzare questo campo per fornire una descrizione dell'oggetto, un indirizzo, un numero dello schedario di file e così via.
Etichetta memorizzazione esterna - Nome univoco che identifica il contenuto.
4. Specificare gli attributi rimanenti del documento nei campi descritti di seguito.
Attributo
Descrizione
Nome
Questo campo viene precompletato in base alle informazioni fornite nel campo Origine contenuto principale.
Se necessario, è possibile modificare il nome. Immettere un nome per il documento composto da un massimo di 150 caratteri.
* 
L'impostazione della preferenza Nome documento determina se il nome viene o meno precompletato. Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze relative alla gestione dei contenuti.
Descrizione
Consente di immettere una descrizione del documento composta da un massimo di 4000 caratteri.
Posizione
Seleziona cartella automaticamente - Accetta la posizione della cartella del documento in base alle regole di inizializzazione dell'oggetto per il contesto.
Seleziona cartella - Passa a una posizione specifica della cartella del documento. Fare clic sull'icona della posizione della cartella per passare a una nuova cartella.
A seconda delle impostazioni definite dagli amministratori del sito, è inoltre possibile visualizzare le opzioni dell'attributo riportate di seguito.
Modello del ciclo di vita - Consente di selezionare il modello del ciclo di vita da utilizzare per questo documento.
Modello team - Consente di selezionare il modello di team del ciclo di vita da utilizzare per questo documento.
Revisione - Consente di immettere la versione del documento. Per ulteriori informazioni, vedere Inserimento di un documento.
* 
Se nel sito sono stati definiti attributi aggiuntivi per un documento, vengono visualizzati i relativi valori di default e campi nel campo Business.
5. Selezionare Mantieni in stato di Check-Out dopo il Check-In per bloccare il documento da modificare dopo la creazione. Ad esempio, se si desidera che altri utenti possano visualizzare il documento ma si prevede di apportare ulteriori modifiche. Fare clic su Avanti.
6. Al passo Imposta allegati, è possibile utilizzare la tabella Allegati per aggiungere contenuto secondario al documento.
Gli allegati possono includere contenuto simile ai documenti, ma non sono considerati oggetti indipendenti e pertanto presentano funzionalità limitate. Dopo la creazione di un documento, è possibile aggiungere e rimuovere allegati. Per ulteriori informazioni, vedere Allegati.
7. Se per il sito sono attivate le etichette di sicurezza, vedere il passo Imposta etichette di sicurezza. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle etichette di sicurezza, vedere Impostazione delle etichette di sicurezza durante la creazione di un oggetto.
8. Fare clic su Fine per creare il nuovo documento.