Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Amministrazione della gestione delle modifiche > Amministrazione delle transizioni del processo di modifica
  
Amministrazione delle transizioni del processo di modifica
Durante il rilascio di una notifica di modifica, possono essere presenti diversi stati del ciclo di vita di destinazione per gli oggetti risultanti. Se per un oggetto risultante è stato impostato un target di rilascio durante il periodo del rilascio della notifica di modifica, l'oggetto risultante viene impostato sullo stato del ciclo di vita definito dalla transizione del target di rilascio. Gli amministratori definiscono gli stati del ciclo di vita del target di rilascio disponibili impostando una regola di transizione nell'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita.
Le transizioni del ciclo di vita di modifica includono:
Modifica
Rilasciato per produzione
Obsolescenza
È disponibile un solo stato del ciclo di vita per le transizioni indicate per ogni stato del ciclo di vita.
Nell'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita l'amministratore può eseguire le operazioni descritte di seguito.
Visualizzare la transizione del tipo di modifica definita per ciascun modello di ciclo di vita.
Aggiungere gli stati del ciclo di vita della transizione per le transizioni del tipo di modifica definite.
Rimuovere gli stati del ciclo di vita della transizione dalle transizioni del tipo di modifica.
Rimuovere la transizione del tipo di modifica dall'elenco configurato delle transizioni di modifica.
Considerare l'esempio descritto di seguito.
Una parte presenta i seguenti stati del ciclo di vita: In fase di elaborazione, In esame e Rilasciato. Una transizione Modifica è definita nello stato del ciclo di vita In esame per la transizione allo stato del ciclo di vita Rilasciato. La parte è attualmente nello stato Rilasciato ed è stata aggiunta alla tabella Oggetti risultanti di un task di modifica con un'effettività specificata. Viene utilizzata la transizione Modifica anche se la transizione Modifica è definita nello stato del ciclo di vita Rilasciato, consentendo la modifica del processo. Lo stato del ciclo di vita della parte non cambia ma rimane impostato su Rilasciato.