Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Panoramica sulle configurazioni e sulle istanze > Istanze di parte
  
Istanze di parte
Un'istanza di parte rappresenta un prodotto assemblato identificato in modo univoco da un numero di serie e/o di lotto. La struttura parte di un'istanza di parte utilizza le versioni parte specificate da una configurazione di parte. Le istanze di parte possono essere revisionate e associate a nuove configurazioni di parte al fine di registrare le modifiche apportate all'assieme tracciabile mentre è in servizio.
Per ulteriori informazioni sulle configurazioni di parte, vedere Configurazioni di parte.
Un'istanza di parte è incorporata quando il relativo assieme è completato. L'incorporazione viene registrata utilizzando una data di incorporazione pianificata o effettiva. Per ulteriori informazioni sull'incorporazione, vedere Incorporazione di un'istanza di parte.
È possibile che le istanze di parte utilizzino parti tracciabili nelle relative strutture parti. Le parti figlio tracciabili possono a loro volta disporre di istanze di parte. I riferimenti tra i numeri di serie e/o di lotto di istanze di parte figlio e il numero di serie e/o di lotto di istanze di parte padre vengono effettuati tramite l'allocazione. La configurazione dell'istanza di parte più elevata non è nota completamente fino a quando non vengono incorporate e allocate tutte le istanze di parte figlio.
Per ulteriori informazioni sull'allocazione, vedere:
Allocazione di un'istanza di parte esistente
Allocazione di una nuova istanza di parte
Esistono situazioni pratiche di manutenzione in cui è necessario disassemblare istanze di parte figlio nella struttura dell'istanza di parte di primo livello e sostituirle con altre istanze di parte. La rimozione di un'istanza di parte figlio da un'istanza di parte padre rappresenta un annullamento di allocazione.
Per ulteriori informazioni sull'annullamento di un'allocazione, vedere Rimozione dell'allocazione di un'istanza di parte.