Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Menu File del workspace > Aggiunta di oggetti a un task di modifica dal workspace
  
Aggiunta di oggetti a un task di modifica dal workspace
Panoramica
Durante il completamento di lavori di progettazione, è piuttosto comune creare nuove versioni di oggetti per soddisfare i requisiti delle notifiche di modifica. Mediante un workspace lato server, è possibile utilizzare un flusso semplificato che consente di aggiungere facilmente un documento CAD e/o oggetti parte di Windchill (inclusi i relativi oggetti dipendenti) alla tabella Oggetti risultanti di un task di modifica. Una volta definiti, i link al task di modifica vengono mantenuti ogni volta che si iterano gli oggetti, pertanto non è necessario eseguire aggiornamenti.
* 
È possibile selezionare più oggetti e aggiungerli allo stesso task di modifica.
Gli oggetti da aggiungere a un task di modifica devono essere caricati e disponibili nel server Windchill. In caso contrario, non vengono inclusi nella raccolta di oggetti né aggiunti alla tabella Oggetti risultanti del task di modifica. Nel caso in cui non risulti selezionato alcun oggetto valido, viene visualizzato un messaggio di avvertenza e l'azione viene annullata.
Il flusso viene avviato selezionando innanzitutto gli oggetti del workspace da aggiungere a un task di modifica. Successivamente, occorre selezionare l'azione Aggiungi a task di modifica disponibile nel menu File o sulla barra degli strumenti del workspace come illustrato nella seguente figura.
Questa azione avvia la procedura guidata Aggiungi a task di modifica illustrata nella seguente figura, la quale facilita le operazioni descritte di seguito.
1. Trovare la versione più recente della notifica di modifica specificata utilizzando il selettore di suggerimenti automatici (illustrato nella seguente figura) o lo strumento di ricerca .
* 
È tuttavia consigliabile utilizzare il selettore di suggerimenti automatici.
2. Aggiungere gli oggetti selezionati (e, facoltativamente, gli oggetti dipendenti) nonché altri oggetti correlati alla tabella Oggetti risultanti di un task di modifica selezionato ed elencato nella tabella Piano d'implementazione della notifica di modifica.
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungi al flusso del task di modifica.