Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Introduzione all'utilizzo di Creo Parametric con Windchill > Raccolta di oggetti per le operazioni PDM > Configurazione della raccolta
  
Configurazione della raccolta
La maggior parte delle azioni PDM prevede la raccolta di gruppi di oggetti su cui intervenire. In genere, si selezionano prima uno o più oggetti chiave, quindi si raccoglie un insieme più vasto di oggetti dipendenti da includere nell'azione in base alla relazione che intercorre con l'oggetto selezionato in origine. Viene automaticamente scelto un gruppo di oggetti di default che è possibile modificare secondo il task pianificato. Il gruppo specifico di tipi e iterazioni degli oggetti raccolti costituisce la configurazione applicabile per l'azione.
L'accesso ai controlli di configurazione è richiesto ogni volta che si desidera modificare la regola di configurazione per la raccolta degli oggetti. Per ciascun oggetto selezionato per una determinata azione è possibile identificare una configurazione.
Quando si specifica una configurazione, si definisce in primo luogo se deve essere basata su una parte aziendale, un prodotto finale, un prodotto, una parte con numero di serie (una struttura di prodotto con elaborazione basata sulla parte) oppure un documento CAD (una struttura di modello con elaborazione basata sul documento). Tale scelta determina l'insieme di opzioni di configurazione (più recente, baseline gestite; configurazioni come archiviato; specifica per configurazione workspace oppure basata sulla effettività di parte) disponibili per la selezione, come riportato di seguito:
Per la struttura di modello - Ultime configurazioni "come archiviato", richieste di promozione, per configurazione workspace e baseline, che includono l'iterazione dei singoli documenti CAD selezionati in origine o dei documenti CAD attivamente associati alle parti selezionate in origine nell'elenco oggetti.
Per la struttura di prodotto - Ultima configurazione, per data di effettività, baseline, per configurazione workspace e richieste di promozione, che includono l'iterazione delle parti selezionate in origine o delle parti attivamente associate ai documenti CAD selezionati in origine nell'elenco oggetti.
Se l'oggetto selezionato in origine ha associazioni attive con un oggetto peer, ad esempio se un documento CAD ha un'associazione attiva con una parte (o viceversa), è possibile raccogliere le iterazioni dei dipendenti in base a una specifica di configurazione per l'oggetto peer.
È possibile modificare la regola di raccolta dei dipendenti.
È possibile modificare la configurazione degli oggetti da raccogliere.
Se l'azione viene avviata da un workspace o determina l'aggiunta di oggetti a un workspace, è possibile aggiornare la specifica di configurazione del workspace con le modifiche alla configurazione (nel momento in cui la configurazione viene confermata).
Quando si confermano le selezioni effettuate nello strumento di configurazione, le modifiche vengono applicate all'elenco oggetti.
* 
le modifiche di configurazione hanno effetto se sono già stati raccolti disegni, parti, documenti CAD o istanze correlati, oppure l'elenco è stato modificato in qualche altro modo (ad esempio, tramite il comando di esclusione). Dopo la modifica di una configurazione, gli oggetti raccolti correlati alla nuova configurazione rimangono nell'elenco. Tuttavia, se la proprietà property.core.collection.collectall in wt.properties è impostata su false, tutti gli oggetti correlati raccolti vengono rimossi dall'elenco dopo la modifica della configurazione.
Le modifiche alle impostazioni di configurazione non comportano mai la rimozione degli oggetti selezionati in origine dall'elenco oggetti.
Le modifiche alle impostazioni di configurazione possono cambiare le iterazioni degli oggetti dipendenti aggiunti all'elenco di azioni. Le impostazioni di configurazione, tuttavia, non apportano mai alcuna modifica all'iterazione degli elementi selezionati in origine nell'elenco oggetti.
Per l'azione di aggiornamento, l'iterazione dell'oggetto selezionato in origine è costituita dall'iterazione aggiornata e non dall'iterazione selezionata in origine. Quando si utilizza l'effettività per le strutture di prodotto, l'iterazione degli oggetti selezionati in origine è quella effettiva in relazione alla data specificata e può essere diversa rispetto all'iterazione selezionata in origine.