Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo di insiemi di opzioni per organizzare famiglie di prodotti > Insieme di opzioni assegnato > Assegnazione di un insieme di opzioni a un oggetto
  
Assegnazione di un insieme di opzioni a un oggetto
1. Andare alla pagina delle informazioni di un oggetto a cui si desidera assegnare un insieme di opzioni.
2. Aggiungere una nuova scheda e personalizzare la vista selezionando Personalizza > Generale > Insieme di opzioni assegnato.
3. Nella tabella Insieme di opzioni assegnato fare clic su .
4. Viene visualizzata la finestra Insieme di opzioni assegnato. Selezionare un insieme di opzioni da assegnare nell'elenco Insieme di opzioni.
5. Impostare lo stato del ciclo di vita mediante la selezione nell'elenco Stato del ciclo di vita. Le scelte predefinite includono In fase di elaborazione, Rilasciato e Annullato. Se non è selezionato alcuno stato del ciclo di vita, vengono selezionate l'ultima revisione e l'ultima versione dell'insieme di opzioni.
6. Fare clic su OK. L'insieme di opzioni assegnato viene ora visualizzato nella tabella Insieme di opzioni assegnato. La colonna Assegnato a nella tabella Insieme di opzioni assegnato indica l'oggetto a cui è assegnato l'insieme di opzioni assegnato.