Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Utilizzo delle regole di inizializzazione oggetto > Algoritmi delle regole > Algoritmi di vincolo
  
Algoritmi di vincolo
Gli algoritmi di vincolo consentono di impostare le caratteristiche di visualizzazione in un campo dell'interfaccia utente per l'attributo identificato nel tag AttrConstraint.
Windchill fornisce gli algoritmi di vincolo predefiniti riportati di seguito. Nella tabella i nomi sono riportati su più righe, ma è necessario immettere il nome dell'algoritmo su un'unica riga.
Algoritmo
Descrizione
com.ptc.core.rule.server.impl.
GetHiddenConstraint
Nell'interfaccia utente non viene visualizzato alcun valore o etichetta per l'attributo.
com.ptc.core.rule.server.impl.
GetDiscreteSetConstraint
Nell'interfaccia utente è possibile selezionare da un elenco di valori discreti l'attributo per il quale il tipo di argomento corrisponde al tipo di attributo. I valori sono specificati come argomenti dell'algoritmo.
com.ptc.core.foundation.lifecycle.server.impl.
DiscreteLifecycleTemplateSetAlgorithm
Nell'interfaccia utente è possibile selezionare da un elenco di valori di modelli di ciclo di vita discreti l'attributo lifeCycle.id. I valori sono specificati come argomenti dell'algoritmo.
com.ptc.core.foundation.team.server.impl.
DiscreteTeamTemplateSetAlgorithm
Nell'interfaccia utente è possibile selezionare da un elenco di valori di modelli di team discreti l'attributo teamTemplate.id. I valori sono specificati come argomenti dell'algoritmo.
com.ptc.core.rule.server.impl.
GetImmutableConstraint
L'utente non può modificare il valore dell'attributo visualizzato. Se un attributo per il quale è impostato un altro vincolo non possiede questo vincolo, l'utente può immettere manualmente un valore. Per ulteriori informazioni, vedere .
com.ptc.core.rule.server.impl.
GetServerAssignedConstraint
Nell'interfaccia utente non viene visualizzato un valore per l'attributo. Il valore viene generato quando l'utente fa clic su OK per salvare l'istanza dell'oggetto. Il testo visualizzato al posto del valore è simile a (generato). Per ulteriori informazioni, vedere .
com.ptc.core.rule.server.impl.
GetServerPreGeneratedValue
Nell'interfaccia utente viene visualizzato un valore per l'attributo. Il valore viene generato prima della visualizzazione dell'interfaccia utente. Il valore visualizzato è specificato come un argomento di questo algoritmo o, nel caso non sia specificato, si ottiene eseguendo il tag AttrValue corrispondente per lo specifico attributo.
* 
per gli attributi number per i quali il valore del numero di default viene generato in sequenza, l'utilizzo di questo vincolo può determinare il mancato utilizzo di alcuni numeri della sequenza. Ciò si verifica quando un utente accede all'interfaccia e quindi annulla l'operazione prima di salvare. I numeri saltati non possono essere recuperati.
Per ulteriori informazioni, vedere .
L'istruzione XML riportata di seguito, ad esempio, consente di specificare l'algoritmo di vincolo che genera un valore dell'attributo che viene visualizzato nel campo:
algorithm="com.ptc.core.rule.server.impl.GetServerPreGeneratedValue"
Specificare gli algoritmi di vincolo come parte del tag AttrConstraint, annidati nei tag Value sotto l'algoritmo com.ptc.core.rule.server.impl.GatherAttributeConstraints, come definito nell'argomento Sintassi del tag AttrConstraint.
Gli algoritmi di vincolo predefiniti consentono di specificare un numero qualsiasi di algoritmi nei tag Value.