Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Gestione dei dati CAD in Windchill > Scenari di gestione dei dati del workspace
  
Scenari di gestione dei dati del workspace
Il workspace offre numerose opzioni per la gestione dei dati. In questo argomento vengono illustrati brevemente alcuni scenari tipici.
Scenario PDM di base
Il modo più semplice di utilizzare un workspace consiste nel memorizzare e recuperare i dati di progettazione delle operazioni in avanzamento. Ad esempio, uno scenario tipico è rappresentato dalla creazione di un nuovo progetto e dalla sua archiviazione in Windchill:
Per ulteriori informazioni sul Check-In di oggetti nel database di Windchill, vedere Check-In di oggetti in Windchill.
Utilizzo dei dati CAD per generare la struttura di prodotto
Utilizzando in modo più efficace l'integrazione di Windchill con lo strumento CAD, è possibile generare in Windchill una struttura di prodotto che si basa sulla struttura del modello CAD:
Per ulteriori informazioni sull'associazione di parti e documenti CAD, vedere Associazione.
Per ulteriori informazioni sulle strutture e sulle relazioni delle parti e CAD, vedere Gestione delle relazioni di parti e CAD in Windchill e Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill.
Recupero dei dati CAD esistenti per la modifica
Un altro scenario comune per la gestione dei dati CAD prevede l'accesso a un oggetto o a una struttura esistente per aggiornare il progetto:
Per ulteriori informazioni sull'individuazione di oggetti Windchill, vedere Esecuzione di una ricerca o di una selezione in Windchill. Per ulteriori informazioni su Aggiungi a workspace e sottoponi a Check-Out, vedere Aggiunta di oggetti al workspace e Check-Out di oggetti da Windchill.