Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Allegati > Creazione di allegati
  
Creazione di allegati
È possibile aggiungere allegati utilizzando la tabella Allegati nel passo Imposta allegati.
Per accedere al passo Imposta allegati:
Selezionare la tabella Allegati nella pagina delle informazioni di un oggetto e fare clic sull'icona Modifica allegati .
Creare o modificare un oggetto che prevede allegati (ad esempio, un documento, un oggetto di modifica o una nota).
* 
La possibilità di aggiungere un allegato dipende dallo stato dell'oggetto principale, nonché dai permessi di accesso di cui si dispone. Non tutte le azioni vengono visualizzate per ogni utente. I permessi, i ruoli e i team influiscono sulla disponibilità delle azioni. Per ulteriori informazioni, vedere Stato dell'oggetto e Accesso ai dati.
Per ulteriori informazioni sui tipi di allegato, vedere Allegati.
1. Creare un allegato utilizzando le icone seguenti sulla barra degli strumenti della tabella Allegati.
Azione
Descrizione
Caricamento di un file allegato locale
Fare clic su Sfoglia per selezionare un file nel computer locale oppure trascinare uno o più file per caricarli come allegati.
a. Aprire il browser delle cartelle o ridimensionare le finestre di Windchill in modo da poter visualizzare il desktop. Selezionare i file da caricare come allegati.
* 
Per selezionare più file, premere CTRL mentre si selezionano i file. Per selezionare un blocco contiguo di file, selezionare il primo file e premere MAIUSC durante la selezione dell'ultimo file.
b. Fare clic sui file e trascinarli nella finestra di azione di Windchill, quindi rilasciarli. Per sostituire un file, rilasciare il nuovo file direttamente su quello che si desidera sostituire.
Per ulteriori informazioni, vedere Trascinamento della selezione.
Creazione di un link a un sito Web esterno
Una riga viene aggiunta alla tabella Allegati con i campi seguenti.
URL/posizione esterna - URL completo del sito Web al quale ci si sta collegando.
Nome - Nome univoco che identifica il link.
* 
L'indirizzo non deve includere HTTP (Hyper Text Transfer Protocol).
Contenuto allegato memorizzato esternamente
Una riga viene aggiunta alla tabella Allegati con i campi seguenti.
URL/posizione esterna - A seconda del contenuto, utilizzare questo campo per fornire la descrizione di un oggetto, un indirizzo, il numero di uno schedario di file e così via.
ad esempio, il numero dello schedario di file dei file sicuri a cui si desidera fare riferimento o la posizione di un'unità di archiviazione. È possibile digitare un numero massimo di 2000 caratteri.
* 
La posizione non viene visualizzata nella tabella Allegati, ma è invece visibile solo negli attributi elencati nella pagina delle informazioni dell'allegato.
Nome - Nome univoco che identifica il contenuto.
2. Nel campo Descrizione allegato, immettere una breve descrizione del contenuto del file. Questo campo è facoltativo. È possibile digitare un numero massimo di 2000 caratteri.
3. Fare clic su Check-In al termine delle modifiche di un oggetto.
A seconda del tipo di oggetto e delle preferenze utente, è attivata l'azione Fine o Salva. Fare clic su una di queste azioni se si sono apportate le modifiche necessarie, ma si desidera che l'oggetto rimanga in stato di Check-Out.
* 
La visibilità dell'azione Salva dipende dall'impostazione della preferenza Visualizzazione pulsante Salva nella finestra Modifica. Questa preferenza può essere trovata nella categoria di preferenze Crea e modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione preferenze.