Generazione di una struttura pubblicazione
È possibile generare una struttura pubblicazione da una struttura informazioni per utilizzare il contenuto inserito e i filtri. Il contenuto della struttura informazioni viene trasformato in contenuto della struttura pubblicazione. È possibile filtrare la vista della struttura informazioni per generare una struttura pubblicazione simile. Quando si genera una struttura pubblicazione, i gruppi di informazioni vengono trasformati in sezioni pubblicazione.
È possibile filtrare la struttura informazioni per determinare il sottoinsieme da replicare e trasformare nella struttura pubblicazione. Se si desidera filtrare il contenuto della struttura pubblicazione, impostare il filtro prima di procedere alla generazione. Quando si applica il filtro, vengono create sezioni pubblicazione per i gruppi di informazioni visibili con contenuto. Tuttavia, il filtro della struttura informazioni non viene trasferito anche alla struttura pubblicazione. Assicurarsi che la struttura informazioni e tutti i relativi componenti siano stati sottoposti a Check-In.
1. Scegliere Genera struttura pubblicazione dal menu di scelta rapida della struttura informazioni. Viene visualizzata la finestra Crea nuova struttura pubblicazione.
2. Impostare gli attributi desiderati e fare clic su Fine. Se l'operazione è breve, viene visualizzato un messaggio indicante l'esito positivo della creazione della struttura pubblicazione generata. All'interno del messaggio, è possibile fare clic sul link per accedere alla scheda Struttura della nuova struttura pubblicazione.
3. Se la creazione della struttura pubblicazione richiede più tempo, è possibile controllare lo stato nella tabella delle strutture pubblicazione nella scheda
Dettagli del prodotto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a
Tabelle di strutture ricambi.
|
Durante la generazione di una struttura pubblicazione da una struttura informazioni, è possibile scegliere di aggiungere una colonna Stato generazione alla tabella della struttura pubblicazione utilizzando lo strumento Personalizza. Viene visualizzata un'icona In corso nella colonna Stato generazione in fase di generazione, revisione o rigenerazione della struttura pubblicazione. |
È inoltre possibile controllare lo stato nella tabella Gestione eventi di Windchill, disponibile nel menu Link rapidi.
Anche al termine dell'operazione viene visualizzato il messaggio indicante l'esito positivo della creazione della struttura pubblicazione generata. All'interno del messaggio, è possibile fare clic sul link per accedere alla scheda Struttura della nuova struttura pubblicazione.
È importante tenere presente quanto riportato di seguito.
• Le relazioni tra i gruppi o gli elementi non vengono mantenute tra la struttura informazioni e la struttura pubblicazione appena creata. Gli aggiornamenti apportati al primo elemento non vengono applicati al secondo.
• Se si utilizza un nome già esistente per la struttura pubblicazione, la nuova struttura pubblicazione ha lo stesso nome, ma un numero univoco.
• In una struttura pubblicazione, solo gli elementi informativi testo e gli elementi informativi ricambi sono oggetti validi. La generazione di una struttura pubblicazione determina l'esclusione automatica dalla struttura informazioni degli oggetti non supportati, ad esempio gli elementi informativi immagini.
|
I contenitori della struttura informazioni vengono aggiunti alla struttura pubblicazione da un link di aggiunta allo stesso contenitore. Nella tabella Dove usato del contenitore di dati le due posizioni vengono visualizzate come nodi padre dell'opzione Dove usato.
|
• La generazione di una struttura pubblicazione comporta la generazione automatica dei numeri di riga per ogni elemento della struttura generato.
• Se una struttura informazioni presenta una struttura informazioni annidata, viene elaborata in sezioni pubblicazione annidate.
• Durante la generazione della struttura pubblicazione i gruppi di informazioni vuoti vengono ignorati. Sarà possibile inserire manualmente questi gruppi nella struttura pubblicazione in un secondo momento.
• L'applicabilità definita in
Filtro applicata alla struttura informazioni viene impostata anche per la struttura pubblicazione generata e i relativi oggetti. Per ulteriori informazioni, vedere
Gestisci applicabilità.
Quando viene generata una struttura pubblicazione da una struttura informazioni, mantiene un link alla struttura informazioni di origine. È possibile aggiornare una struttura pubblicazione utilizzando l'azione Rigenera del menu di scelta rapida, purché l'azione sia configurata. Queste azioni consentono di aggiornare l'effettività del servizio e di rigenerare la struttura pubblicazione.
Per ulteriori informazioni, vedere
Rigenerazione di una struttura ricambi and
Preferenze per la rigenerazione di una struttura ricambi. Per informazioni sulle diverse modalità di creazione di una struttura pubblicazione, fare riferimento a
Creazione di una struttura ricambi.
Creazione di sezioni pubblicazione da gruppi informazioni
È possibile creare sezioni pubblicazione da gruppi di informazioni. Dalla scheda
Struttura della struttura pubblicazione attivare il riquadro della struttura informazioni utilizzando la scheda a destra per visualizzarne i componenti. È possibile evidenziare qualsiasi gruppo di informazioni e quindi scegliere una posizione valida in cui inserirlo mediante le scelte della barra degli strumenti
Inserisci in struttura pubblicazione. Per informazioni, vedere
Scheda Struttura informazioni della struttura pubblicazione.