Importazione di modelli di workflow
Nella tabella Modelli relativa al workflow selezionare > .
È possibile importare più modelli contemporaneamente. Un file JAR o ZIP può includere più file XML, ciascuno dei quali rappresenta un modello di workflow univoco. Inoltre, un singolo file XML può rappresentare più workflow univoci.
|
Il layout dei file XML è determinato tramite un file DTD:
<Windchill>/loadXMLfiles/standard<versione>.dtd
Questo file contiene tutti i tag XML relativi agli oggetti supportati per la funzionalità di importazione ed esportazione. Per ulteriori informazioni sull'importazione e sull'esportazione, vedere Utilizzo di LoadFromFile e Import/Export.
|
Errori durante l'importazione
Alcuni errori determinano la visualizzazione di messaggi, mentre altri possono essere irreversibili. Controllare le informazioni sugli errori nel log del method server.
I fattori riportati di seguito non sono ammessi o possono causare l'esito negativo dell'operazione di importazione.
• Un modello fa riferimento a oggetti sottostanti, come partecipanti e ruoli. Se gli oggetti sottostanti non sono presenti nel database, l'importazione ha esito negativo.
• Le iterazioni di un modello di workflow non sono importate.
• Se il modello di workflow esportato contiene un riferimento a un gruppo, il nome del gruppo nella posizione di destinazione deve corrispondere esattamente al nome del gruppo di origine. Se il nome non corrisponde, l'importazione ha esito negativo.
• Per default, l'importazione e l'esportazione tra release diverse è disattivata.
|
Se si esporta un modello di workflow e lo si reimporta nello stesso sistema, viene creata una nuova iterazione. Se non si desidera creare una nuova iterazione, è necessario eliminare o rinominare l'originale prima di importare il modello.
|
Proprietà che influiscono sulla funzionalità di importazione
Le proprietà riportate di seguito influiscono sulla funzionalità di importazione dei modelli di workflow.
wt.ixb.import.allowCrossReleaseImport
Impostare questa proprietà su true per consentire l'importazione di modelli di workflow tra release diverse.
È possibile importare un modello in una versione successiva di Windchill, ma non in una versione precedente. La compatibilità delle funzioni di importazione ed esportazione non è retroattiva.
wt.workflow.IterateOnImport
Questa proprietà determina come devono essere gestite le situazioni in cui un modello di workflow viene importato in un contesto in cui è già presente un modello con lo stesso nome.
Se è impostata su true, il modello importato viene aggiunto al modello esistente come nuova iterazione.
Se è impostata su false, il file importato causa un'eccezione del method server e l'operazione ha esito negativo.
wt.workflow.templates.import.useTargetGroup
Se il modello di workflow esportato contiene un riferimento a un gruppo, il nome del gruppo nella posizione di destinazione deve corrispondere esattamente al nome del gruppo di origine. Se il nome non corrisponde, l'importazione ha esito negativo. Se l'importazione ha esito positivo, il modello fa riferimento al gruppo nel contesto di destinazione.
Se si desidera che il modello di workflow faccia invece riferimento al gruppo nel contesto di origine, impostare questa proprietà su false.
Questa proprietà si applica solo in caso di importazione ed esportazione all'interno dello stesso sistema Windchill.