Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Tabella dei modelli di workflow > Spostamento di un modello di workflow
  
Spostamento di un modello di workflow
L'azione Sposta consente di spostare un modello di workflow verso l'alto nella gerarchia dei contesti. Si applicano le regole riportate di seguito.
Per poter spostare il workflow, è necessario sottoporlo a Check-In.
Il nome del modello di workflow deve essere univoco nel contesto di destinazione.
Ad esempio, non è possibile spostare un modello di workflow denominato "Riesame" in un contesto di destinazione che contiene già un modello "Riesame". Utilizzare l'azione Rinomina per specificare un nome univoco per il modello.
L'azione Sposta sposta il modello in un contesto di livello superiore nella gerarchia dei contesti. I modelli di workflow possono essere spostati esclusivamente verso l'alto nella gerarchia dei contesti, non verso il basso.
Ad esempio, è possibile spostare un modello di workflow da un contesto di prodotto a un contesto di organizzazione o al contesto di sito.
1. Selezionare l'azione Sposta dal menu a cui si accede facendo clic con il pulsante destro del mouse per il modello di workflow che si desidera spostare.
Viene visualizzata la finestra Sposta.
2. Dal menu a discesa Nome selezionare il contesto in cui si desidera spostare il modello di workflow. Se non è elencata alcuna opzione, significa che non sono disponibili contesti idonei in cui spostare il modello. Esaminare le regole sopra riportate.
3. Fare clic su OK.